Motori24

Mazda MX-5, debutta l'edizione speciale per i 30 anni della Miata

  • Abbonati
  • Accedi
ROADSTER

Mazda MX-5, debutta l'edizione speciale per i 30 anni della Miata

Mazda Mx-5 compie 30 anni e per celebrare questo anniversario il costruttore giapponese ha realizzato la Mx-5 30th Anniversary Edition.
Dopo 30 anni e oltre un milione di esemplari venduti in tutto il mondo, la roadster più famosa della storia si mostra in una veste celebrativa. Le linee sono sempre quelle del Kodo design tipiche della quarta generazione, ma in versione speciale, dove a dominare è il colore arancione.
Carrozzeria RF (Retractable Fastback) o con capote morbida, entrambe accomunate dal colore sgargiante Orange Racing. Dietro ai cerchi neri in alluminio forgiato si nascondono delle pinze dei freni Brembo arancioni sia all'anteriore che al posteriore, quest'ultime Nissin.

Anche negli interni si ritrovano dettagli sportivi, come le impunture dei sedili sportivi Recaro in arancione rivestiti in pelle e Alcantara. Colore, l'arancione, ripreso anche nel rivestimento delle porte, nella plancia e sulla leva del cambio. Il sound degli interni, oltre che dal motore, è dato anche dall'impianto audio Bose con nove speaker. E non manca la connettività con Apple Car Play e Android Auto.

Fanno parte della dotazione di serie anche la sospensioni sportive Bilstein, i fari Full Led, il sistema di infotainment Mzd Connect con navigatore, i sensori di parcheggio e il sistema di apertura smart key.

Sotto al cofano è alloggiato il 2 litri Skyactiv-G da 184 cv (omologato Euro6d-Temp) associato al cambio manuale a sei rapporti. Un propulsore capace di far scattare la piccola di Hiroshima da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi (6.8 sec per la versione RF).
Sono in totale 3.000 le unità realizzate della quali 90 destinate all'Italia (65 soft top e 25 con carrozzeria RF). I prezzi di listino sono di circa 34mila euro per la versione roadster e quasi 37mila euro per la RF.
Le prime unità saranno consegnate a partire dal mese di giungo.

© Riproduzione riservata