Motori24

Volkswagen T-Cross, ordini aperti per la First Edition

  • Abbonati
  • Accedi
suv

Volkswagen T-Cross, ordini aperti per la First Edition

Se la disponibilità del nuovo suv compatto Volkswagen T-Cross non è prevista prima di aprile, ad arrivare prima nelle concessionarie italiane sarà l'edizione speciale in vista del lancio: la First Edition.

Si tratta di un allestimento che prevede una dotazione full optional” ed è offerto a 25mila euro comprensivo di cerchi da 18”, di fari a Led, di climatizzatore automatico bizona, della strumentazione digitale con le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e anche di numerosi sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d'emergenza, il mantenimento della corsia, il monitoraggio dell'angolo cieco e il regolatore di velocità adattativo.

La Volkswagen T-Cross First Edition è già ordinabile nella sola motorizzazione a benzina 3 cilindri di 1.000 cc da 115 cv, abbinata al cambio manuale a 6 marce e nel colore dedicato bianco, personalizzata nella zona del montante posteriore del tetto.

Come è noto la T-Cross è un suv/crossover lungo 411 cm realizzato sulla base del pianale della Vw Polo e della Seat Arona: l'MQB A0 a trazione anteriore.

Grande attenzione è stata riservata allo spazio a bordo che si preannuncia più che abbondante nonostante delle dimensioni piuttosto contenute: il divano scorrevole di 15 cm permette, ad esempio, di modulare il bagagliaio da 380 a 455 litri con il divano posteriore in posizione d'uso.

La trazione sarà per tutte le T-Cross quella anteriore, mentre fra i motori oltre al già citato 1.000 cc a benzina da 115cv ci saranno anche altre motorizzazioni: un 4 cilindri a benzina di 1.500 cc da 150 cv e anche un turbodiesel di 1.600 cc da 95 cv.

© Riproduzione riservata