Motori24

Mitsubishi, arriva Asx model year 2020

  • Abbonati
  • Accedi
ginevra 2019

Mitsubishi, arriva Asx model year 2020

Mitsubishi presenterà al Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo prossimi il model year 2020 del suv compatto ASX, che da lancio, avvenuto nel 2009, a oggi è stato commercializzato in 1,32 milioni di unità in 90 Paesi. A livello estetico le principali novità sono concentrate nel frontale, riconoscibile per la mascherina più ampia e per gli indicatori di direzione e i fari fendinebbia di maggiori dimensioni e ora alloggiati all'estremità dei fascioni paracolpi, a loro volta ridisegnati e impreziositi da finiture in color argento.

Nuovi, in coda, i gruppi ottici posteriori a Led e lo spoiler, ora più grande. Per quanto riguarda i colori di carrozzeria, infine, fanno il loro esordio tre tonalità: ASX è ora disponibile in tre tonalità: Red Diamond, Sunshine Orange e Oak Brown. A bordo le dimensioni del display a centro plancia sono state aumentate da 7 a 8 pollici e sullo stesso schermo, oltre alle informazioni del sistema multimediale, è possibile visualizzare, ovviamente solo a vettura ferma, anche i video salvati su chiavetta USB.

In dotazione è previsto anche il sistema di navigazione satellitare TomTom sat-nav che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, mentre il sistema multimediale Smartphone-link Display Audio (SDA) è stato migliorato e ora offre una connettività più avanzata.

Salone di Ginevra 2019, ecco le 20 novità in anteprima

Sul fronte della sicurezza Mitsubishi ASX è ora equipaggiata di frenata automatica in caso di pericolo, assistenza al cambio di corsia, che segnala al guidatore l'eventuale presenza di veicoli che stanno procedendo nella parte posteriore-laterale dell'auto e dispositivo che tramite telecamere consente la visualizzazione di veicoli e ostacoli che si trovano negli angoli ciechi degli specchietti retrovisori esterni. Per quanto riguarda i motori, esce dalla gamma il 2.2 litri turbodiesel.

Per i mercati europei, l'unico propulsore disponibile sarà il quattro cilindri 2.0 a benzina 16 valvole aspirato, abbinabile sia al cambio manuale a 5 marce sia alla trasmissione Invecs-III CVT a variazione continua con modalità sportiva Sports Mode. La rinnovata ASX sarà disponibile in versioni a due o quattro ruote motrici.

© Riproduzione riservata