Motori24

Hyundai ha svelato la nuova Tucson nell’allestimento sportivo N Line

  • Abbonati
  • Accedi
suv

Hyundai ha svelato la nuova Tucson nell’allestimento sportivo N Line

Nuovo Hyundai Tucson N Line
Nuovo Hyundai Tucson N Line

Non ha sotto al cofano il potente 4 cilindri turbo da 250 cv della i30 N, ma gli stessi motori a benzina e diesel della Tucson più “normale” con potenze comprese fra 136 e 185 cv. Le novità, infatti, sono solo estetiche e senza particolari eccessi circa la “cavalleria”. L'effetto, però, è garantito.

L'estetica, in primo luogo, quella sì che si ispira alle N “vere”, con elementi esterni e interni derivati proprio dalla i30 più sportiva, a cominciare dai paraurti specifici che includono luci a Led dal disegno dedicato e la griglia del radiatore che ha un inedito motivo a griglia a nido d'ape oltre che con finiture brunite. Non passeranno, certo, inosservati i grandi cerchi da 19”, così come le calotte degli specchietti, le maniglie delle porte e anche lo spoiler sul lunotto, tutti dettagli che sono in colore nero.

A cambiare, però, non è solo lo stile, visto che le sospensioni anteriori sono più rigide dell'8% e quelle della parte dietro del 5%, mentre i nuovi software che gestiscono il servosterzo elettrico potrebbero anche garantire una funzionalità tipicamente sportiva e dunque più diretta del volante. Nell'abitacolo, invece, ci sono dei sedili sportivi in pelle con marchio N e le impunture rosse, presenti anche sul volante oltre che una pedaliera in alluminio.

La nuova Tucson N Line sarà offerta sia a trazione anteriore che a quattro ruote motrici. La gamma dei motori parte dal 1.600 cc turbodiesel CRDi da 136 cv di potenza massima con tecnologia mild-hybrid che sfrutta una batteria agli ioni di litio da 0,44 kW/h a 48 Volt, un generatore ibrido per la fase dell'avviamento, un convertitore a basso voltaggio e anche un inverter. Stessa dotazione elettrificata è prevista per il più potente 2.000 cc turbodiesel da 185 cv.

In alternativa all'offerta diesel è disponibile anche un turbo a benzina T-GDI da 1.600 cc e 177 cv. Ancora da definire, infine, i prezzi e soprattutto la tempistica di commercializzazione sul mercato italiano della nuova Tucson che, però, saranno definiti entro pochi giorni.

© Riproduzione riservata