Motori24

Kia Ceed diventa crossover: ecco i primi sketch

  • Abbonati
  • Accedi
pianeta suv

Kia Ceed diventa crossover: ecco i primi sketch

La prima generazione di Ceed (all'ora Cee'd) debuttò nel 2006 e a questa seguì una seconda serie nel 2012. Lo scorso anno, nel 2018, è stato il momento della terza generazione che, oltre alla perdita dell'apostrofo, ho mostrato un design più europeo e un'evoluzione tecnologica da far concorrenza ai modelli più in auge nel mercato del segmento C, come Volkswagen Golf e Peugeot 308.
Negli anni, e in particolare nella progettazione dell'attuale gamma Ceed, i designer europei di Kia hanno avuto la massima libertà di esplorare le più diverse soluzioni stilistiche.

Oggi, grazie a quell'approccio, nasce Ceed crossover, un'ulteriore evoluzione della berlina compatta Kia. La sorprendente declinazione a ruote alte di Ceed si aggiunge così alla berlina, a Ceed Sportswagon e a ProCeed, la prima shooting brake firmata Kia, andando a completare l'offerta.
L'annuncio del crossover permetterà quindi al costruttore coreano di entrare nel combattuto segmento dei suv compatti, proponendo una nuova alternativa che promette avere un design mai visto prima d'ora.
La versione crossover di Ceed sarà svelata, insieme al nome definitivo, nel corso del quarto trimestre 2019.

© Riproduzione riservata