Motori24

Alfa Romeo sposa Eberhard, arriva il cronografo Quadrifoglio Verde

  • Abbonati
  • Accedi
Altri motori

Alfa Romeo sposa Eberhard, arriva il cronografo Quadrifoglio Verde

Eberhard dedica all'anima sportiva dello storico marchio italiano Alfa Romeo un nuovo cronografo in Edizione Limitata. Il cronografo battezzato “Quadrifoglio Verde”, in omaggio ai modelli più sportivi della casa del Biscione, ha cassa in acciaio di 43 millimetri di diametro, all'interno della quale è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori. Tra questi spicca quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall'emblema triangolare del quadrifoglio che diviene lancetta.
“Siamo – dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia - orgogliosi di poter presentare il cronografo “Quadrifoglio Verde”, che sancisce il legame con Alfa Romeo, casa automobilistica con la quale riscontriamo molte affinità, a partire da un comune obiettivo di ricerca & sviluppo tecnico e tecnologico, senza dimenticare un forte richiamo al passato.

La scala tachimetrica del nuovo cronografo che circonda il quadrante nero intenso, ispirato dalla leggibilità dei cruscotti Alfa Romeo, rispetta la tradizione dei cronografi Eberhard. con una forte impronta automobilistica. La lunetta e i pulsanti satinati contribuiscono all'equilibrio stilistico della cassa, che risulta al tempo stesso sportiva e raffinata. Quadrifoglio Verde sarà disponibile in 250 esemplari.

© Riproduzione riservata


>