Motori24

Ypsilon si aggiorna puntando sul nero

  • Abbonati
  • Accedi
lancia

Ypsilon si aggiorna puntando sul nero

Passano gli anni ma Ypsilon non perde appeal. Dopo 34 anni di storia, 34 serie speciali e oltre 3 milioni di unità vendute, Lancia Ypsilon è ancora in grado di imporsi sul mercato italiano facendo registrare numeri record nelle vendite. Il primo quadrimestre del 2019, infatti, è stato il migliore della sua storia: oltre 24.200 unità vendute e il 15% di quota. Ypsilon ha quindi confermato la leadership sul segmento B (il più apprezzato nel mercato italiano con una quota di mercato del 38,3%) ed è stata la seconda auto più venduta in assoluto in Italia.

Dal suo grande successo, soprattutto tra il pubblico femminile, nasce la nuova serie speciale Black and Noir che esalta le linee della carrozzeria con il contrasto materico del nero (lucido vs opaco) impreziosendola di dettagli nel re dei metalli: l’oro, nell’elegante nuance Rose Gold. Tra i particolari in questo colore, sul montante risalta il mitico Elefantino dal quale a partire dalla fine degli anni Novanta sono nate ben otto serie speciali di Ypsilon.

Per trovare la propria personalità nell’auto, è possibile scegliere anche tra una tavolozza di colori che comprende i metallizzati Nero Vulcano e Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic. Tutti esaltati dalla contrapposizione del Rose Gold.

Anche gli interni riprendono lo stile della carrozzeria, con sellerie in tessuto nero e grigio e impunture in Rose Gold. L’equipaggiamento prevede già di serie soluzioni utili e funzionali, come radio con comandi al volante, Bluetooth, ingresso Usb, sensori di parcheggio e climatizzatore.

La gamma motori offre un’ampia possibilità di scelta, dal benzina alle soluzioni alternative come Benzina/Gpl e metano, quest’ultima un 900 da 70 cv. Da sottolineare che il 1.2 litri benzina Fire Evo II da 69 cv è adatto per i neopatentati.

L’auto è disponibile presso i concessionari da questi giorni . Il prezzo è di 9.600 euro con possibilità di finanziamento. E, in abbinamento a quest’ultimo, durante la fase di lancio è previsto uno sconto di 1.500 euro. Infine, è possibile scegliere anche la formula del noleggio a lungo termine grazie alle offerte di Leasys.

© Riproduzione riservata


>