Mps, Moody’s alza il rating di due «gradini»
Secondo l’agenzia «il recente aumento di capitale di 2,5 miliardi ha permesso di completare le azioni necessarie a consolidare la solvibilità della Banca e ricostruire la sua capacità di generare redditività»
Le ultime da Radiocor
Elettricita': Arera, -55,3% bollette in tutela nel II trimestre (RCO)
Elettricita': Arera, -55,3% bollette in tutela nel II trimestre (RCO)
***Usa: stretta sui rating Esg, Msci lo tagliera' a 31.000 fondi
1' di lettura
Moody’s ha migliorato di due notch il rating standalone di Banca Mps portandolo a ’b1’ da ’b3’, il long-term deposit rating a ’Ba2’ da ’B1’ e il subordinated debt rating a ’B2’ da ’Caa1’. Il rating del long-term senior unsecured debt è stato migliorato di 3 notch a ’B1’ da ’Caa1’.
«Moody's sottolinea che il recente aumento di capitale di 2,5 miliardi ha permesso di completare le azioni necessarie a consolidare la solvibilità della Banca e ricostruire la sua capacità di generare redditività», afferma Mps in una nota. Secondo Moody's, i risultati finanziari riportati dalla Banca nell’ultimo trimestre del 2022 «riflettono già un miglioramento strutturale della redditività, a cui ha contribuito il piano di esodi incentivati oltre ai benefici generati dall'incremento dei tassi di interesse».
L’agenzia di rating ha confermato a stabile l’outlook su long-term deposit e senior unsecured debt rating «che da un lato riflette il rafforzamento della viability della banca e i potenziali ulteriori miglioramenti del suo profilo finanziario e, dall’altro, sconta un generale atteso deterioramento del contesto in Italia».
loading...