ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLogistica

Msc completa l’acquisizione di Bolloré Africa

Con l’operazione entrano 21mila nuovi dipendenti nel gruppo di Aponte

di Raoul de Forcade

2' di lettura

Il gruppo Msc, attraverso la controllata (al 100%)  Shipping agencies services, ha completato l’acquisizione di Bolloré Africa logistics. La transazione, fa sapere l’azienda guidata dalal famiglia Aponte, «è stata approvata da tutte le autorità di regolamentazione competenti».

L’acquisizione di Bolloré Africa logistics e delle sue affiliate da parte di Msc, sottolinea una nota, «evidenzia l’impegno a lungo termine della compagnia a investire nella supply chain e nelle infrastrutture africane, sostenendo le esigenze dei clienti di entrambe le attività».

Loading...

Bolloré Africa resterà autonoma

Msc ribadisce che gestirà Bolloré Africa logistics group come entità autonoma, con il suo portafoglio di partner diversificati, sotto un nuovo marchio che sarà presentato nel 2023. Philippe Labonne rimarrà alla guida dell’azienda come presidente.

Msc spiega che intende «continuare a migliorare la connettività del continente con il resto del mondo e a consentire il commercio all’interno dell’Africa, nel quadro dell’attuazione del libero scambio continentale. Sostenuta dalla forza finanziaria e dall’esperienza operativa di Msc, Bolloré Africa sarà in grado di rispettare tutti i suoi impegni con i governi, in particolare per quanto riguarda le concessioni portuali»

Previsti investimenti in cantieri e terminal

«Siamo lieti - afferma il presidente del gruppo Msc, Diego Aponte - di dare il benvenuto a più di 21mila nuovi colleghi nella famiglia Msc grazie a questa acquisizione. Desidero ringraziare la famiglia Bolloré, e in particolare Cyrille, per aver condotto la transazione in modo fluido ed efficiente».

L’operazione, prosegue, «rafforzerà i legami di lunga data di Msc con l’Africa e consoliderà il nostro impegno per la crescita economica del continente, che prevede investimenti relativi alle nuove unità, cantieri navali, terminal container, strutture logistiche e di stoccaggio, oltre alle reti stradali e ferroviarie che sosterranno e miglioreranno il commercio tra le nazioni africane e il resto del mondo».

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti