ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLavoro

Msc Crociere pronta ad assumere 750 persone in Italia

La compagnia ha bisogno di numerose figure professionali da impiegare a bordo delle sue nuove navi

di Raoul de Forcade

2' di lettura

Msc Crociere si prepara ad assumere oltre 750 persone in Italia nel corso dei prossimi mesi. La compagnia cerca diverse figure professionali da impiegare a bordo, tra cui ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale di vendita per negozi e boutique, tecnici audio-video, animatori e addetti alle escursioni, cuochi, barman, camerieri, receptionist e fotografi.

Quella di Genova, spiegano all’azienda, sarà la prima di diverse tappe, in Italia e all’estero, del programma internazionale di talent acquisition della società crocieristica, che prevede incontri di reclutamento in 48 Paesi del mondo.

Loading...

Career day

Per cercare personale Msc partecipa al career day organizzato a Genova dalla Regione Liguria, nei giorni dal 15 al 17 novembre nell’ambito del Salone Orientamenti 2022. L’obiettivo è trovare talenti che entreranno a far parte del personale della flotta che conta già oltre 25mila dipendenti.

Nelle prossime settimane entreranno infatti in servizio le due ultime navi della compagnia – Msc World Europa e MSC Seascape – che faranno osì salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un’ulteriore nave (MSC Euribia).

Le nuove navi

Msc World Europa, unità alimentata a gas naturale liquefatto, è stata battezzata il 13 novembre a Doha in Qatar, ma verrà posizionata stabilmente in Italia a partire da aprile 2023. MSC Seascape, invece, verrà consegnata il 16 novembre a Monfalcone e, dopo il battesimo a New York il 7 dicembre, trascorrerà la sua prima stagione ai Caraibi con partenza da Miami.

La ricerca di Msc col programma internazionale di talent acquisition copre l’intero spettro delle figure professionali operanti a bordo, compreso quello per lo Yacht Club, l’area di lusso che offre servizi e ospitalità a cinque stelle

La selezione

Nella giornata di recruiting si terranno colloqui di selezione e la possibilità di conoscere meglio l’azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all’interno della compagnia crocieristica, divenuta ormai la terza al mondo e quella in più rapida crescita. Il candidato ideale dev’essere in possesso del diploma superiore, conoscere l’inglese a un buon livello ed essere maggiorenne.

Per informazioni:https://www.orientamenti.regione.liguria.it/careerday/https://www.careers.msccruises.com/

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti