Msc Crociere pronta ad assumere 750 persone in Italia
La compagnia ha bisogno di numerose figure professionali da impiegare a bordo delle sue nuove navi
di Raoul de Forcade
I punti chiave
2' di lettura
Msc Crociere si prepara ad assumere oltre 750 persone in Italia nel corso dei prossimi mesi. La compagnia cerca diverse figure professionali da impiegare a bordo, tra cui ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale di vendita per negozi e boutique, tecnici audio-video, animatori e addetti alle escursioni, cuochi, barman, camerieri, receptionist e fotografi.
Quella di Genova, spiegano all’azienda, sarà la prima di diverse tappe, in Italia e all’estero, del programma internazionale di talent acquisition della società crocieristica, che prevede incontri di reclutamento in 48 Paesi del mondo.
Career day
Per cercare personale Msc partecipa al career day organizzato a Genova dalla Regione Liguria, nei giorni dal 15 al 17 novembre nell’ambito del Salone Orientamenti 2022. L’obiettivo è trovare talenti che entreranno a far parte del personale della flotta che conta già oltre 25mila dipendenti.
Nelle prossime settimane entreranno infatti in servizio le due ultime navi della compagnia – Msc World Europa e MSC Seascape – che faranno osì salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un’ulteriore nave (MSC Euribia).
Le nuove navi
Msc World Europa, unità alimentata a gas naturale liquefatto, è stata battezzata il 13 novembre a Doha in Qatar, ma verrà posizionata stabilmente in Italia a partire da aprile 2023. MSC Seascape, invece, verrà consegnata il 16 novembre a Monfalcone e, dopo il battesimo a New York il 7 dicembre, trascorrerà la sua prima stagione ai Caraibi con partenza da Miami.
La ricerca di Msc col programma internazionale di talent acquisition copre l’intero spettro delle figure professionali operanti a bordo, compreso quello per lo Yacht Club, l’area di lusso che offre servizi e ospitalità a cinque stelle
La selezione
Nella giornata di recruiting si terranno colloqui di selezione e la possibilità di conoscere meglio l’azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all’interno della compagnia crocieristica, divenuta ormai la terza al mondo e quella in più rapida crescita. Il candidato ideale dev’essere in possesso del diploma superiore, conoscere l’inglese a un buon livello ed essere maggiorenne.
Per informazioni:https://www.orientamenti.regione.liguria.it/careerday/https://www.careers.msccruises.com/
loading...