ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSocial

Musk rivuole Trump su Twitter: «Sbagliato rimuoverlo»

Trump all'epoca aveva più di 80 milioni di follower su Twitter, social che usava quotidianamente per comunicare ogni sua decisione o opinione

di Biagio Simonetta

Elon Musk acquista Twitter per 44 miliardi di dollari

1' di lettura

Elon Musk annullerà il ban di Twitter nei confronti dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, non appena il processo di acquisizione del social sarà definito. Lo ha detto lo stesso Musk in occasione di un evento del Financial Times sul futuro dell'automotive.

Twitter ha sospeso definitivamente Donald Trump dalla piattaforma nel gennaio 2021 a seguito all'assalto a Capitol Hill. La società di Market Street aveva motivato la scelta parlando di «rischio di ulteriore incitamento alla violenza».

Loading...

È stato «moralmente sbagliato e completamente stupido» bloccare l’account di Twitter dell’ex presidente americano Donald Trump, ha detto l’amministratore delegato di Tesla.

Trump all'epoca aveva più di 80 milioni di follower su Twitter, social che usava quotidianamente per comunicare ogni sua decisione o opinione. Quando Musk, nelle scorse settimane, ha annunciato l'interesse per l'acquisizione di Twitter, ha parlato più volte della libertà di espressione. E sono emersi molti dubbi proprio sul futuro dell'account di Trump. Cosa ne avrebbe fatto, mister Tesla, una volta al timone di Twitter?

La risposta è arrivata puntuale. Musk vuole riportare Trump a bordo della piattaforma. Ora il punto interrogativo è sulla decisione del tycoon, che nelle scorse settimane ha giurato di non voler tornare sul social e di preferire la piattaforma che lui stesso ha fondato (Truth Social). Ma un account da 80 milioni di follower ha un certo appeal, anche in chiave elettorale.


Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti