ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùL’evento

Musk sente Meloni e Sangiuliano per duello con Zuckerberg, che ribatte: «Saprete da me»

Elon Musk in un messaggio sul social X torna sul duello con Zuckerberg e annuncia: «Ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica». La replica di Zuckerberg: niente di concordato per ora

Aggiornato il 12 agosto 2023 alle ore 14:28

Mark Zuckerberg (a sinistra) ed Elon Musk (Afp)

2' di lettura

Il combattimento di arti marziali miste (Mma) tra Elon Musk e il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg si farà, e sarà in Italia. A rivelarlo è il proprietario di X in un messaggio sul social, in cui scrive che «ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica».

«Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck - aggiunge -. Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L’inquadratura sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto porterà rispetto al presente e passato dell’Italia, e il ricavato andrà ai veterani». Nei mesi scorsi si era ipotizzata come location il Colosseo, ma ora l’ipotesi sembra esclusa.

Loading...

Sangiuliano: «Telefonata con Musk, evento non a Roma»

«Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un'ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini».

Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. «Sarà anche l'occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale», ha aggiunto.

Musk paghera' le vertenze di lavoro causate dai tweet

Musk sente Meloni e Sangiuliano per duello con Zuckerberg

«Ho parlato con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica», ha specificato Elon Musk sull’organizzazione di un incontro di lotta con Mark Zuckerberg, proprietario di Meta.

«Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck (non UFC) - annuncia sulla sua X, l’ex Twitter - Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. Tutto nell’inquadratura della fotocamera sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno», assicura. E in un paio di messaggi successivi aggiunge che «tutto ciò che verrà fatto renderà omaggio al passato e al presente dell’Italia».

La risposta di Zuckerberg

Mark Zuckerberg, dal canto suo, ha gettato acqua sul fuoco sulle affermazioni di Elon Musk. «Sono pronto a combattere dal giorno in cui Elon mi ha sfidato» ha scritto Zuckerberg in un post sul sito di blogging Threads di Meta. «Se mai dovesse concordare un vero appuntamento, lo sentirete da me. Fino ad allora, vi prego di ritenere che qualsiasi cosa dica non sia stata concordata».
Zuckerberg, appassionato di arti marziali, stava rispondendo a un precedente post di Musk che pretendeva di fornire dettagli sul tanto atteso duello tra Ceo.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti