Tennis

Nadal vince gli Australian Open, è record con 21 Slam

Il tennista spagnolo ha vinto in rimonta l’Australian Open 2022 a Melbourne, mettendo così a segno il record assoluto di successi nei tornei del Grande Slam

Nadal nella storia: "E' la vittoria piu' inaspettata di sempre"

1' di lettura

Infinito Rafa Nadal: il tennista spagnolo ha vinto in rimonta l’Australian Open 2022 a Melbourne, mettendo così a segno il record assoluto di successi nei tornei del Grande Slam: 21, uno più di Roger Federer e Novak Djokovic. Nadal, che dopo aver battuto Berrettini in semifinale aveva raccontato di aver temuto fino a un mese fa di dover smettere, in finale ha battuto il russo Daniil Medvedev, numero 2 del mondo, in cinque set, dopo aver perso i primi due: 2-6, 6-7, 6-4, 6-4 7-5 il punteggio finale.

Un’impresa leggendaria quella compiuta da Nadal, capace di rimontare due set di svantaggio a Medvedev in una partita al cardiopalmo e combattuta dal primo all’ultimo scambio. Nadal torna a vincere agli Australian Open dove aveva trionfato soltanto nel lontano 2009, per poi perdere quattro finali consecutiv:e due contro Djokovic, una contro Federer e una contro Stan Wawrinka.

Loading...

Mastica amaro Medvedev, sconfitto per la seconda volta da Nadal in una finale Slam dopo quella di New York nel 2019 agli Us Open. Non sono bastati i 10 anni in meno al tennista russo per domare il fenomeno spagnolo, rimandando l’appuntamento con la seconda vittoria Slam e soprattutto il trono di numero 1 del Mondo che resta così nelle mani di Djokovic. Il tennista serbo non ha potuto prendere parte al torneo perchè non vaccinato contro il Covid. Nadal ne ha subito approfittato.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti