Napoli, voragine all’Ospedale del Mare: perizie per accertare il disastro colposo
Indagine in corso dopo l’implosione che ha causato il crollo del parcheggio. Il Covid Center tornerà a essere fruibile nei prossimi giorni
1' di lettura
I periti nominati dalla Procura della Repubblica di Napoli hanno effettuato i primi rilievi nella maxi voragine che si è aperta all’alba dell’8 gennaio all’Ospedale del Mare di Ponticelli dopo un’implosione della parte sotterranea. La Procura ha infatti aperto un fascicolo con l’ipotesi al momento di disastro colposo. Perizie e consulenze tecniche serviranno a individuare eventuali responsabilità nel crollo. I vigili del fuoco lavorano da venerdì per mettere in sicurezza l’area e far proseguire senza problemi ulteriori il lavoro dell’ospedale. Verifiche sono in corso anche per evitare l’eventuale ripetersi del fenomeni.
Intanto all’Ospedale è tornata l’acqua corrente che dopo il crollo si era interrotta: i tecnici hanno realizzato un bypass che ha permesso di far tornare l’erogazione, mentre venerdì la fornitura era stata assicurata dalle cisterne. Ancora evacuato il Covid residence, con i sei ospiti che c’erano e che rimangono nelle altre strutture dove sono stati portati venerdì mattina. Il Covid residence, riferiscono dall’Asl Napoli 1, verrà riaperto nei prossimi giorni appena sarà garantita la sicurezza dell’area e dell’edificio.
- Argomenti
- Napoli
- voragine
- Ponticelli
loading...