CONTENUTO PUBBLICITARIO

Nasce b-ilty: il primo Business Store Digitale dedicato 100% alle PMI.

Una piattaforma bancaria pensata per supportare le piccole e medie imprese italiane nel loro processo di crescita.

2' di lettura

C’è una novità nel settore dei servizi bancari per le PMI, che per la prima volta potranno costruirsi la loro banca su misura: è nato b-ilty, il primo Business Store Digitale di servizi finanziari e credito.

A lanciarlo è illimity, banca ad alto tasso tecnologico fondata e guidata da Corrado Passera, che nei giorni scorsi ha presentato la nuova piattaforma dedicata esclusivamente alle piccole e medie imprese italiane con un fatturato compreso tra 2 e 10 milioni di euro.

Si tratta di una novità nel panorama bancario, sia in termini di offerta che di modello di business. Per ideare b-ilty, la banca si è ispirata alle modalità di relazione, all’experience e all’interazione abitualmente adottate dalle piattaforme non finanziare più diffuse al mondo, come Netflix o Spotify. Aziende che hanno anche dialogato con Corrado Passera in occasione dell’evento di presentazione di b-ilty.

Ma cosa distingue l’offerta di b-ilty?

La piattaforma è stata pensata ascoltando le esigenze degli imprenditori: è nata così un’offerta altamente personalizzabile e sviluppata secondo un approccio open banking. Lo scopo è quello di unire tutti i prodotti e i servizi di una banca digitale completa con quelli di partner non bancari selezionati. Grazie alla funzionalità della PSD2, è inoltre possibile aggregare in un'unica piattaforma tutti i conti bancari dell’impresa, in modo da avere sempre una vista aggregata del saldo, di tutti i movimenti e delle operazioni disposte.

Personalizzazione quindi, ma anche velocità di risposta, grazie a un approccio che combina tecnologie evolute di analisi dei dati, con competenze industriali in diversi settori e che consente di costruire strategie pensate per la singola impresa.

Seguendo il modello delle principali piattaforme non finanziarie, anche b-ilty garantisce massima trasparenza su costi e condizioni applicate. Attraverso la formula try&buy è possibile provare i servizi della piattaforma e, successivamente, abbonarsi senza limiti di operatività con un canone fisso di 40 euro al mese.

COMPLETAMENTE DIGITALE MA ANCHE PERSONALE

b-ilty nasce totalmente digitale e semplice nell'uso. Una piattaforma personalizzabile, pensata per imprenditori, CFO e commercialisti, utile nella gestione finanziaria dell'azienda. Un modello di banca innovativo, disponibile direttamente dal proprio ufficio, ma con una forte componente umana. Ogni cliente, infatti, ha a disposizione un Relationship Manager per lo sviluppo della propria attività e un call center professionale – chiamato “Smart Care” – disponibile 7 giorni su 7. Un modello di assistenza altamente personale, che nasce dalla consapevolezza che gli imprenditori hanno bisogno di risposte immediate e che ogni settore è diverso dagli altri.

La proposta di b-ilty è completa e pensata per la crescita e la quotidianità delle imprese. Nel dettaglio offre:

-Credito a breve e a medio lungo termine,
-Operatività illimitata
-Carte di credito e debito incluse nel conto
-Factoring Pro Soluto, per finanziare il capitale circolante,
-Coperture assicurative per tutelare l'imprenditore e l'impresa
-Un ecosistema di partner qualificati

Il Business Store sarà progressivamente arricchito di ulteriori funzionalità, prodotti e servizi che verranno integrati e aggiornati in automatico nella piattaforma.

I primi clienti di b-ilty sono entrati virtualmente nel business digital store venerdì 11 febbraio: la piattaforma sarà aperta a nuovi clienti in modo graduale con l'obiettivo di arrivare a contarne 30.000 entro il 2025 a cui erogare 3,7 miliardi di euro di business originato.

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti