Servizi di mobilità

Nasce il sistema di abbonamento auto Sixt+ “all inclusive”

Sixt lancia anche in Italia il nuovo servizio “tutto incluso” per il noleggio auto

di Giulia Paganoni

2' di lettura

L'utilizzo anziché l'acquisto. Così cambiano i bisogni di mobilità delle persone e nasce una nuova gamma di servizi Sixt che permettono di utilizzare i più recenti modelli auto senza però acquistarli.

Lo streaming per l'auto

Sixt+ rappresenta la soluzione di mobilità ideale per un crescente numero di persone che amano guidare l'auto propria ma, al contempo, non vogliono impegnarsi per anni acquistandola. Il concetto globale di utilizzo anziché acquisto può essere paragonato allo “streaming per l'auto”. A differenza del car sharing o del noleggio a breve termine, con il servizio Sixt+ il cliente ottiene il veicolo prescelto che può utilizzare come sua auto privata per il periodo di tempo desiderato e finché ne ha bisogno. Il pacchetto completo è formulato per sollevare il cliente da ogni pensiero e preoccupazione relativi all'utilizzo dell'auto poiché include pacchetti di protezione, l'immatricolazione, i costi di officina per manutenzione ed assistenza, la svalutazione dell'auto e molto altro ed è disponibile a partire da 499 euro al mese e può essere facilmente disdetto mensilmente dopo un periodo minimo di soli 30 giorni.

Loading...

Dalle utilitarie alle berline: i modelli più recenti disponibili

Gli abbonati Sixt+ possono inoltre godere, per la durata del contratto, dei modelli più recenti e non solo senza alcun deprezzamento ma anche senza acconti elevati e, di norma, senza lunghi tempi di attesa per la fornitura. Possono scegliere fra diverse categorie di veicoli, dalle piccole city car alle berline di lusso, dalle coupé sportive ai suv. Dopo la sottoscrizione dell'abbonamento, le auto sono di norma disponibili in pochi giorni inizialmente presso otto delle oltre quaranta sedi dell'attuale rete di servizio in Italia (presenti in aeroporti, città e stazioni ferroviarie). E, nel corso del 2022, è prevista l'apertura di altri 15 sedi.

Sixt+, parte delle piattaforma di mobilità Sixt One

La nuova offerta Sixt+ può essere prenotata sul nuovo sito web sixt.it e tramite Sixt App. Sixt dispone in questo modo di un portafoglio di prodotti e servizi unico nel settore della mobilità: con Sixt rent, Sixt ride ed ora Sixt+. Sixt è la prima compagnia al mondo ad offrire, sulla base di un'unica piattaforma, soluzioni di mobilità per ogni esigenza, dal noleggio di poche ore a quello per una vacanza di alcune settimane, all'impiego di diversi mesi. I clienti possono visualizzare e modificare i contenuti del loro contratto in ogni istante, online tramite il sito web o con il cellulare mediante App, aggiungere il chilometraggio e aggiungere o rimuovere un conducente supplementare.

Al momento il servizio è disponibile solo per i privati ma, date le caratteristiche, in futuro potrebbe essere esteso anche al mondo business.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti