SOLIDARIETA’

Natale solidale, online lo shop di San Patrignano con cibo e vini della comunità

L’e-commerce di Sanpa Shop è uno degli strumenti attraverso cui la comunità si autofinanzia

di L.Ben.

default onloading pic
I prodotti in vendita sull’e-shop di San Patrignano

L’e-commerce di Sanpa Shop è uno degli strumenti attraverso cui la comunità si autofinanzia


1' di lettura

La seconda ondata di coronavirus non risparmia nemmeno la comunità di San Patrignano che ospita 1.200 giovani con problemi di tossicodipendenza in modo completamente gratuito. Sono stati riscontrati alcuni casi di ragazze e ragazzi in percorso positivi e altri casi all'interno della casa alloggio, 37 casi sui 50 pazienti presenti, che ospita i più fragili e con altre patologie che è diventata a tutti gli effetti reparto Covid.

Intanto l’attività della struttura che si trova a Coriano (Rimini), creata nel 1978, non si ferma. E’ stato appena lanciato nuovo e-commerce Sanpa Shop grazie a Fondazione Accenture che permetterà al centro di recupero di gestire le vendite online, uno degli strumenti attraverso cui la comunità si autofinanzia.

Loading...

Sul sito sono in vendita salumi, formaggi tipici dallo squacquerone al pecorino, prodotti da forno dolci, salati e lievitati per le ricorrenze, piadine e panettoni, e i vini spumanti, rossi e bianchi. L’offerta della cantina è curata dall'enologo Luca D'Attoma che con i ragazzi segue la produzione -dalla vigna all'imbottigliamento- su un’area vitata di 1000 ettari.

Oltre ai prodotti food ci sono proposte regalo, oggetti di design per la casa, cosmetici e accessori che nascono nei laboratori di tessitura, pelletteria e decorazioni, dove si recuperano pelli, filati e legni a cui viene data una nuova vita.


Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti