ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùL’ordinanza di Zingaretti

Nel Lazio le scuole riaprono il 10 gennaio

Da venerdì sarà potenziato il contact tracing con drive-in a disposizione degli studenti in tutte le zone del Lazio.

di Cl. T.

(IMAGOECONOMICA)

1' di lettura

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato l’ordinanza per la riapertura delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del Lazio e delle Istituzioni Formative che erogano percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) che riprenderanno in presenza il giorno 10 gennaio 2022. «Era prevista per circa il 20% degli istituti la riapertura venerdì 7 gennaio e grazie a questo provvedimento il rientro a scuola in presenza sarà per tutti lunedì», spiega l’assessore regionale alla Scuola Claudio Di Berardino.

Segnale di continuità per studenti e famiglie

«Nel Lazio - ha proseguito Di Berardino - la riapertura della scuola in presenza il prossimo 10 gennaio, data unica per tutti gli Istituti della Regione, è un segnale molto importante di continuità che vogliamo dare agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale scolastico. Vogliamo continuare a garantire il diritto allo studio in presenza e in sicurezza».

Loading...

Potenziato il contact tracing

Da venerdì sarà potenziato il contact tracing con drive-in a disposizione degli studenti in tutte le zone del Lazio. «Riconfermiamo l’appello alle vaccinazioni, al rispetto delle regole, con il massimo impegno da parte di tutti in questa direzione», ha chiosato l’assessore regionale alla Scuola Claudio Di Berardino. Per il contac tracing la Regione ricorda che sarà possibile prenotare sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’istituto scolastico.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter Scuola+

La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative

Abbonati