La nuova app

Nella digital replica brief e comandi vocali

Insieme al cambio di formato del giornale arriva una nuova versione della app, per una fruizione più efficace di tutti i contenuti digitali del Sole 24 Ore

default onloading pic
Il brief. Nella app le novità alle ore 19

2' di lettura

La lettura digitale è l’altra faccia del quotidiano ogni giorno in edicola. E la fruizione dell’informazione del Sole 24 Ore attraverso la app è sempre più rilevante. Tanto che il nostro giornale ha una posizione di leader nelle copie digitali. Da qui l’impegno ad offrire sempre nuovi servizi.

Arriva così sugli store, in coincidenza con il cambio di formato del giornale, una nuova versione della app che vuole offrire una fruizione più efficace di tutti i contenuti digitali del Sole 24 Ore.

Loading...

Attraverso una barra di navigazione in basso il lettore potrà spostarsi facilmente dalla digital replica del quotidiano al sito, dalla sezione premium 24+ a un nuovo servizio, il brief.

All’interno del sito potrà poi navigare tra video e pocast, nuovi formati di racconto che Il Sole sta sempre più sperimentando.

Una novità importante sono i comandi vocali che consentono - ad app aperta - di andare direttamente al quotidiano del giorno, agli articoli salvati o alle copie scaricate, di saltare al sito alla sezione 24+.

Una tecnologia in evoluzione quella dei comandi vocali e che sarà affinata costantemente per rendere sempre più facile e fluido il cammino. Per questo i feedback dei lettori saranno di assoluta utilità.

L’altra novità è il brief, il punto delle 19 che raccoglie le 4-5 notizie principali della giornata, come fosse una newsletter ma all’interno della app.

Il brief è al tempo stesso anche un’anticipazione degli approfondimenti principali che i lettori potranno trovare nella digital replica del giorno seguente, che sarà disponibile dalla mezzanotte. Proprio per questo il brief è curato dalla caporedazione centrale, il cuore dello smistamento delle notizie e dell’organizzazione dell’informazione del quotidiano.

La pubblicazione del brief sarà segnalata con una notifica. Gli utenti troveranno anche un calendario per navigare tra i brief dei sei giorni precedenti, un’utile e veloce promemoria per ricordare i fatti clou e andare eventualmente ad approfondirli sulla digital replica.

L'informazione che fa la differenza. Su misura per te

L'utilizzo dell'app è gratuito e include accesso a ilsole24ore.com e alle notifiche personalizzate.
Scarica o aggiorna la app per iPhone/iPad

L'app de Il Sole 24 Ore si rinnova completamente, per offrirti sempre quello che cerchi.
Scarica o aggiorna la app per Android

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti