l’annuncio di zappia

Netflix sarà disponibile sulla piattaforma Sky Q. Cosa cambia per gli abbonati

I contenuti di Netflix entreranno nell’offerta di Sky Q. Zappia (Sky Europe): «Un aggregatore di contenuti che aiuti lo spettatore è fondamentale perché facilita la vita»

di Andrea Biondi


default onloading pic
(AFP)

1' di lettura

Conto alla rovescia per l'intesa fra Sky e Netflix in Italia. «L'annuncio è imminente», ha detto Andrea Zappia, Chief Executive Continental Europe di Sky che ha partecipato all'EY Digital Summit a Capri. È pronto a tagliare il traguardo dunque l'accordo che, in estrema sintesi, avrà come ricaduta l'offerta di un pacchetto tv ad hoc che riunirà al suo interno contenuti Sky e Netflix, visibili attraverso un unico box (Sky Q) e pagabile anche con un'unica transazione. «Sky intende fare da integratore. Non sarà una semplice aggregazione», spiega Zappia al Sole 24 Ore. Fattore, questo, in cui il ceo Continental Europe vede una differenza rispetto, ad esempio, alle telco che con Netflix hanno stretto intese.

Non sarà un accordo di coproduzione, «anche perché Netflix sarà sulla nostra piattaforma, quindi non avremmo alcuna convenienza» replica Zappia che si dice convinto del fatto che «la formula in abbonamento ha un futuro». Considerazione non scontata in un momento di proliferare dell'on demand. Ma Zappia si dice convinto che fra contenuti («il cui valore sta vivendo una crescita impetuosa») e distribuzione («invece messa sotto pressione») ci sia il tassello fondamentale della user experience.

A margine dell'EY Digital Summit Zappia ha anche indicato «nella prima parte del 2020» il lancio dell'offerta telefonica che «non avrà ricadute nel mobile». Il piano della media company di Comcast, spiega Zappia, trarrà vantaggio «dell'arrivo di un manager con un'esperienza come quella di Maximo (Ibarra, ndr.)». Il progetto broadband sarà dunque tra i dossier dell'ex ceo Wind , da martedì ad di Sky Italia. Il progetto vede al lavoro un team, in crescita, di 350 persone.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...