nomine

Nitsche nuovo direttore creativo di Brioni. Cardinali coo del gruppo Dolce & Gabbana

2' di lettura

Nina-Maria Nitsche è il nuovo direttore creativo di Brioni. Nitsche è entrata in Maison Martin Margiela nel 1989. Per i successivi 23 anni, ha lavorato a stretto contatto con il designer sulla visione creativa del marchio. Dopo le dimissioni del designer, nel 2009, è diventata responsabile della direzione creativa di Maison Martin Margiela.

La sua lunga esperienza e la sua globale visione creativa le consentiranno di rinforzare l’identità di Brioni, enfatizzando i suoi valori sartoriali e ristabilendo il suo patrimonio pionieristico.

Loading...

«Sono molto lieto di accogliere Nina-Maria Nitsche - ha commentato Fabrizio Malverdi, amministratore delegato di Brioni -. Da quando l’ho conosciuta nel 1996, sono rimasto colpito dal suo approccio creativo, che parte da un concept chiaro e definito per trasformarsi in prodotti accuratamente in linea con le aspettative del cliente. Il suo punto di vista permetterà ai valori fondamentali del brand di prosperare e altresì infondere un dialogo contemporaneo che permetterà a Brioni di evolvere nel futuro».

Nitsche ha aggiunto: «Grazie alla sua lunga tradizione sartoriale, Brioni ha il potenziale per ridefinire il suo posizionamento quale esclusivo brand di lusso. La filosofia del marchio si basa su un approccio pionieristico al menswear. Il mio scopo è quello di rinforzare e rinvigorire questa tradizione di lunga durata».

Infine François-Henri Pinault, presidente e ad di Kering ha concluso: «Nina-Maria ha un’accurata comprensione dell’uomo Brioni e porterà al marchio una visione creativa articolata e completa. Sono sicuro che, assieme a Fabrizio Malverdi, lavorerà sull’eccezionale tradizione sartoriale del marchio per portare Brioni in una nuova dimensione».

Giri di poltrone anche in casa Dolce & Gabbana: Fabrizio Cardinali è il nuovo chief operating officer del gruppo. Farà anche parte del board di Dolce & Gabbana Group.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti