MOBILE WORLD CONGRESS

Nokia mette 5 fotocamere sul nuovo Nokia 9 PureView

di Luca Salvioli


default onloading pic
Nokia 9 Pureview (Epa)

2' di lettura

BARCELLONA_ Arriva un nuovo top di gamma per Hdm Global, il marchio finlandese che contro ogni pronostico è riuscita a riesumare il marchio Nokia: si chiama Nokia 9 PureView e ha cinque - sì, avete letto bene, sono 5 - fotocamera con ottiche ZEISS. Ogni foto scattata con Nokia 9 PureView è HDR, tutte e cinque le fotocamere lavorano in simultanea per catturare l'immagine. Ogni sensore ha 12 megapixel e lenti f/1.8. Due sensori catturano i colori, gli altri tre sono mononocramatici e lavorano sul dettaglio.

L'elaborazione avviene grazie al chip Qualcomm 845, con un con un co-processore di imaging dedicato che definisce l'esposizione e il bilanciamento del bianco per ogni fotocamera. Il telefono dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Nokia afferenti alla famiglia Android One. Il prezzo è 649 euro. I pollici 5,99, Hdm Global è l'azienda finlandese fondata da ex dipendenti Nokia che ha rilanciato il marchio con sistema operativo Android. Corre soprattutto nei feature phone e segmento di prezzo medio: secondo i dati di Counterpoint è numero 9 al mondo, dopo Lenovo con una crescita del 126% in un anno.

L'azienda qui al Mobile World Congress ha inoltre lanciato il Nokia 1 Plus, al prezzo di 109 euro con Android 9 Pie (Go edition), il Nokia 4.2 con pulsante Google Assistant a 169 euro (2 giga) e 199 euro (3 giga), Nokia 3.2 con mega schermo da 6,26 pollici a 149 euro (2 giga) e da 179 euro (3 giga)e e due accessori: Nokia Wireless Charger e Nokia Portable Wireless Charger.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...