PNEUMATICI

Nokian Tyres Rockproof, il pneumatico estivo per chi ama l'off-road

di Danilo Loda

default onloading pic


2' di lettura

Truck leggeri e Suv sono i veicoli che potranno montare gli pneumatici Nokia Tyres Roockproof, l'ultimo nato della casa svedese destinato a chi, per necessità o per diletto, deve affrontare terreni difficili e off-road. La durata è garantita da una speciale mescola chiamata Nokia Rockproof Hybrid che è in grado di sopportare impatti su rocce e tronchi e anche tagli che si possono verificare durante l'attività fuoristrada. Il battistrada con un disegno che Nokian definisce “aggressivo” consente di affrontare anche i terreni più impervi senza perdere stabilità e maneggevolezza del veicolo. Nokian Rookproof, con indice di velocità Q (160 km/h), è disponibile al momento nelle misure da 16 e 17 pollici che aumenteranno nel corso dell'anno.
Nokia Rookproof va ad aggiungersi agli altri pneumatici già in gamma destinati a Suv. Tra questi, “Line Suv”, che offrono alte prestazioni su terreni irregolari ma anche sull'asfalto, dove l'elevato grip sul bagnato consente di viaggiare in assoluta sicurezza. Questo pneumatico si può fregiare di essere arrivato terzo nella classifica dei pneumatici estivi redatta dall'ADAC. È disponibile nelle misure da 15 a 19 pollici con indici di velocità H, T e V. Altra serie sempre destinata ai Suv è la Nokian zLine SUV, pensata appositamente per i modelli più sportivi. Infatti gli indici di velocità per questi modelli sono V (240 km/h) , W (270 km/h e Y (300 km/h) e sono proposti nelle misure da 17 a 22 pollici.
Tutti gli pneumatici per Suv sono coperti dalla Garanzia Nokian Tyres Aramida che, in caso di danneggiamento accidentale dei fianchi del pneumatico, risarcisce il cliente con un pneumatico nuovo dello stesso modello.

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti