NLT

Noleggio a lungo termine, arriva il primo comparatore online

Nasce Nlt.market, il primo portale di offerte a noleggio a lungo e medio termine rivolto alle partite Iva.

di Giulia Paganoni

default onloading pic

Nasce Nlt.market, il primo portale di offerte a noleggio a lungo e medio termine rivolto alle partite Iva.


2' di lettura

Il noleggio a medio-lungo termine è una scelta sempre più diffusa in Italia. Per supportare al meglio questa crescente platea di consumatori nasce Nlt.market, il primo comparatore di offerte di noleggio a lungo e medio termine rivolto a privati e partite Iva, realizzato da Sumo Publishing (editore della rivista Fleet Magazine).
Oltre 52mila contratti di noleggio in Italia
Sono sempre più gli italiani che decidono di abbandonare la vettura di proprietà per prenderla a noleggio per un periodo medio-lungo: secondo gli ultimi dati dell'Associazione Aniasa, oltre 52.000 automobilisti hanno già scelto questa formula e il trend è in deciso aumento, a parte il calo registrato in questo periodo di diffusione del Covid-19. A supporto di questa domanda, il portale raccoglie le principali offerte per i privati di società di noleggio, concessionari e broker attivi sul mercato italiano, con aggiornamenti quotidiani delle quotazioni. Attraverso una semplice interfaccia è possibile comparare le diverse proposte di noleggio a auto filtrandole per marca e modello della vettura e canone, km/anno, anticipo e durata (da 12 a 72 mesi) del contratto.
Informazioni disponibili sul sito
Su Nlt.market è disponibile una guida che fornisce informazioni utili per quanti si avvicinano al noleggio a lungo termine per la prima volta, rispondendo alle domande più frequenti in merito a come funziona il noleggio per privati e partite Iva, a com'è strutturato un contratto di noleggio e a quali sono i requisiti richiesti.
In un'altra rubrica sono disponibili le ultime news sui servizi offerti dagli operatori, sui nuovi modelli e i tutorial riguardanti il noleggio a lungo termine, per guidare l'utente privato alla scoperta di tutte le dinamiche legate al noleggio di una vettura. Una newsletter informa tutti gli utenti che lo richiedono delle ultime promozioni e offerte presenti sul mercato.
I dati sul noleggio a lungo termine
Secondo di dati diffusi da Aniasa, il cliente-tipo privato/partita Iva del noleggio a lungo termine è soprattutto uomo (52%), mediamente più giovane, più informato e agiato rispetto a quanti scelgono la proprietà. Ad offrire i servizi di locazione a lungo termine, non sono solo gli operatori di noleggio, ma oggi anche i broker e i concessionari più strutturati, tutti ormai fortemente impegnati nella proposta di pacchetti di mobilità fino a un periodo di cinque anni.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti