Domani il Cda

Nomine Rai, Fuortes propone Maggioni al Tg1 e Sala al Tg3

Gennaro Sangiuliano confermato al Tg2. La lite tra i partiti sarebbe andata avanti fino alle ultime ore prima dell’invio dei curricula. Ora la partita si sposta alla riunione del cda di domani il cui parere è vincolante in caso di maggioranza dei due terzi

Articolo aggiornato mercoledì 17 novembre alle 18:06

Conte: "M5s non andrà più sui canali Rai"

1' di lettura

Monica Maggioni al Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2 e Simona Sala al Tg3 con Mario Orfeo verso la direzione Approfondimento. Sono queste - secondo quanto si apprende - le proposte di nomina presentate dall’ad Carlo Fuortes ai consiglieri in vista del cda in programma domani 18 novembre. Alla direzione del Gr Radio andrebbe Andrea Vianello che lascerebbe il posto a Rainews a Paolo Petrecca.

Lite tra i partiti

La lite tra i partiti sarebbe andata avanti fino alle ultime ore prima dell’invio dei curricula con insistenti voci di rinvio. Il Movimento Cinque Stelle, in particolare, ha contestato la scelta di destinare Monica Maggioni al Tg1 al posto di Carboni, che al momento resterebbe senza incarico. Nella serata di mercoledì il Presidente M5s Giuseppe Conte ha dichiarato che «Fuortes non libera la Rai dalla politica ma ha scelto di esautorare una forza politica come il M5s: siamo alla degenerazione del sistema e per questo il M5s non farà più sentire la sua voce sui canali del servizio pubblico».

Loading...

Fibrillazioni in mattinata anche a Viale Mazzini, dove i consiglieri avrebbero rifiutato un incontro con l’ad Carlo Fuortes contestando il fatto di non essere stati coinvolti nelle scelte. Ora la partita si sposta alla riunione del cda di domani a Napoli. Le proposte dell’ad devono essere sottoposte al parere del cda, che è vincolante in caso di maggioranza dei due terzi.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti