Notizie

Non solo tappi, arriva il tappeto in sughero

1' di lettura

Non solo tappi. Il sughero, materiale naturale, ecologico, riciclabile, ha diversi altri possibili utilizzi. Amorim, l’azienda portoghese leader mondiale dei tappi in sughero, promuove alcuni di questi utilizzi alternativi grazie all’incubatore d’impresa Amorim Cork Ventures (ACV). Ora ha appena lanciato una startup che propone la prima collezione di tappeti in sughero realizzati con le tradizionali tecniche di tessitura. TD Cork - Tapetes Decorativos com Cortiça Lda., gestita dalla designer Susana Godinho e dalla manager Sónia Andrade ha prodotto Sugo Cork Rugs® che si basa su un metodo innovativo, in attesa di brevetto, per la produzione di tappeti in sughero, recuperando le tradizionali tecniche di tessitura.

Il valore aggiunto del nuovo tappeto si basa sulle caratteristiche naturali del sughero, come la durata, le proprietà di isolamento termico e acustico, la performance anti-umidità e la riduzione dei rischi di allergie.
Oltre al sughero, il nuovo tappeto è realizzato con lana e cotone portoghese, riciclati da grandi produzioni industriali.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti