assistenza

Non solo vetri: Carglass diventa anche carrozzeria

2' di lettura

Carglass si allarga e da leader nella riparazione e sostituzione di vetri per auto vuole diventare anche il carrozziere di fiducia degli italiani. Qualsiasi danno alla carrozzeria dell'auto, dal graffio alla rimessa in dima, potrà essere riparato in ciascuno dei circa 180 centri di assistenza (4 diretti e oltre 170 in franchising), cui si aggiungono gli oltre 210 centri sempre marchiati Carglass per l'assistenza ai vetri auto. Dopo l'acquisizione del marchio Eurocar Point un anno fa, la rete Carglass conta in tutto 390 centri di assistenza (180 a gestione diretta e 210 in franchising), ai quali si aggiungono le 100 unità mobili per il servizio vetri a domicilio.

Il mercato della riparazione auto vale circa 7 miliardi di euro di fatturato annuo, dieci volte il giro d'affari della riparazione e sostituzione dei vetri auto. La professionalità e la qualità garantita dal marchio Carglass è alla base di questo ampliamento industriale: una “scelta naturale” per Matteo Rignano, presidente e ad di Belron Italia.

Loading...

L'obiettivo è quello di offrire un servizio chiavi in mano a consumatori finali e operatori professionali quali compagnie e agenzie di assicurazione, società di noleggio e flotte aziendali. Come già avviene per i vetri, Carglass si pone come interlocutore unico anche per la carrozzeria, in grado di gestire totalmente il processo amministrativo relativo ai sinistri. Grazie a formazione continua, processi accurati e sicuri, controlli costanti e utilizzo di ricambi originali o equivalenti omologati, i clienti avranno una garanzia a vita in tutta Italia (con tanto di attestato di qualità, sicurezza e conformità) presso le carrozzerie Carglass.

Inizierà il 14 ottobre una campagna di comunicazione per annunciare la nuova identità del marchio Carglass che prevede fino a 5.500 spot tv in 6 settimane sui 20 canali Mediaset, 1.050 spot radiofonici in 4 settimane sulle oltre 40 emittenti gestite da Manzoni Pubblicità ed una campagna digital di 11 settimane che punta a 30 milioni di impressions.

Una rete capillare, la semplicità di contatto e la multicanalità, l'attenzione al cliente, l'affidabilità del marchio, prezzi trasparenti, le numerose partnership con i principali assicuratori ed operatori del settore auto sono i principali vantaggi per il cliente che si rivolge ad una carrozzeria Carglass. È inoltre possibile prenotare un'auto di cortesia oppure far ritirare e riconsegnare la propria auto da riparare direttamente a casa. Per avere un preventivo è sufficiente inviare qualche foto dei danni alla mail carrozzeria@carglass.it.
Numerosi i vantaggi anche per le agenzie e le compagnie assicurative. Carglass è interlocutore unico per la gestione del processo amministrativo dei sinistri. Una rete di funzionari commerciali ed il portale www.carglass4partners.com permette di ottimizzare la relazione con il cliente finale con la massima trasparenza nella gestione.

Numerosi i partner assicurativi e gestori di flotte che lavorano con Carglass: Allianz, Generali, Sara Assicurazioni, Zurich, Credit Agricole, Amissima, Intesa San Paolo, ALD Automotive, Europcar e CarServer.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti