Norme & Tributi

A Foggia il Convegno dell’Unione giovani dedicato all’agri-food

  • Abbonati
  • Accedi
PROFESSIONI

A Foggia il Convegno dell’Unione giovani dedicato all’agri-food

L’agri-food è il protagonista del Convegno nazionale dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili che si svolge Foggia dal 4 al 6 ottobre. Il titolo dell’evento è « Il dottore commercialista attore nell’Agri-food italiano: analisi del business e strategie per la crescita». Il tema è stato scelta perché Foggia è una terra con una spiccata vocazione all’agricoltura. Secondo gli organizzatori iIl Convegno «rappresenta un modo per far conoscere nuovi scenari ai nostri colleghi, un nuovo mercato in cui la consulenza, quella vera, diventa necessaria per far decollare il business».

Il Convegno si svolge presso il dipartimento di Economia dell’Università di Foggia. Giovedì 4 dalle 14 è possibile registrarsi alle 15 cominceranno i lavori.

La prima tavola rotonda comincerà alle 17.30 e si parlerà di
«Agroalimentare e tutela dei prodotti tra formule aggregative e internazionalizzazione».

Venerdì sono previsti due focus operativi e due tavole rotonde. Nel dettaglio ci saranno dalle 9.30 alle 11.30 il focus su «Le problematiche Iva dell'Impresa Agricola: regimi e rapporti con l'estero» seguirà una tavola rotonda dal titolo «Multifunzionalità del settore agricolo e innovazione nell'Agrifood: l'attuale disciplina alla rincorsa delle strategie di sviluppo del settore»

Nel pomeriggio - dalle 14.30 alle 16.30 - il focus è dedicato al passaggio generazionale nell'azienda agricola seguirà, fino alle 18.30 una tavola rotonda su «Cambiamenti del sistema economico ed eccellenze del sistema paese: dialogo aperto tra politica, imprese e professionisti».

Sabato è dedicato all’assemblea dell’Ungdcec.

© Riproduzione riservata