Norme & Tributi

Professioni, nuovo riassetto nel mondo dei grandi studi legali

  • Abbonati
  • Accedi
le acquisizioni

Professioni, nuovo riassetto nel mondo dei grandi studi legali

Nuovo importante riassetto nel mondo dei grandi studi legali, a dimostrazione di un processo di consolidamento in corso. La law firm internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha acquisto un team di 15 professionisti guidati dai soci Antonio Segni e Andrea Mazziotti. I due noti avvocati e il loro team lasciano lo studio Lombardi, dove erano soci da qualche anno.

I nuovi ingressi, che saranno distribuiti tra le sedi di Roma e Milano, comprendono, tra gli altri, i soci non-equity Ruggero Gambarota, Federico Loizzo, Livia Caldarola, Stefano Cirino Pomicino e Antonio Amoroso.
Segni e Mazziotti con i loro team contribuiranno nelle aree relative a Capital Markets, Public M&A e Corporate Finance.

Antonio Segni è riconosciuto come uno dei massimi esperti di capital markets in Italia e ha maturato una consolidata esperienza nel settore del diritto societario e dei mercati finanziari, con particolare focus nel campo della finanza straordinaria e delle operazioni di mercato. Nel corso della sua carriera professionale è stato protagonista di significative operazioni di privatizzazione, occupandosi tra l'altro di corporate governance, strutturazione di fondi di investimento nei settori del private equity e immobiliare.Prima di entrare in Lombardi Segni e Associati, diventandone name Partner, Antonio Segni è stato, con Andrea Mazziotti, tra i fondatori dello Studio Labruna Mazziotti Segni nel 2006. Prima di tale esperienza, è stato funzionario presso l'Area Legale della Consob dal 1989 al 1994, anno in cui ha iniziato la propria attività professionale presso GOP, diventando partner responsabile del gruppo capital markets nel 2000.

•STUDI LEGALI DELL'ANNO 2019: GUARDA L'ELENCO PER CATEGORIE

Andrea Mazziotti vanta un'ampia e diversificata esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, ristrutturazioni di impresa, corporate finance e private equity. Durante il suo percorso professionale ha assistito primarie società e gruppi industriali nazionali e internazionali, fondi di private equity, investitori istituzionali, banche e fondi di investimento in operazioni societarie e di mercato. Si è inoltre occupato di operazioni straordinarie nel settore IT-TLC e ha seguito numerose operazioni di outsourcing di grandi dimensioni. Prima di essere uno dei fondatori dello Studio Labruna Mazziotti Segni, Mazziotti ha lavorato ed è stato partner di GOP e precedentemente in Baker & McKenzie.

Qualche mese fa erano inoltre circolate indiscrezioni su un possibile accordo tra lo studio Lombardi, guidato dall'avvocato Giuseppe Lombardi, tra i massimi esperti di contenzioso, e lo studio BonelliErede.

© Riproduzione riservata

>