Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 maggio 2011 alle ore 21:07.

My24
Il fondatore di Bose dona il pacchetto azionario di maggioranza all'MitIl fondatore di Bose dona il pacchetto azionario di maggioranza all'Mit

L'Mit, il famoso campus universitario e centro di ricerca scientifica Massachusetts Institute of Technology, ha ricevuto in donazione dal fondatore Amar Bose un pacchetto azionario dell'omonima azienda produttrice di stereo-equipment. Non è stata rivelata l'entità del regalo anche se si apprende che si tratta del «pacchetto di maggioranza delle azioni della Bose Corp».

Amar Bose ha così inteso sdebitarsi con l'Università presso la quale ha insegnato dal 1956 al 2001, si è laureato ed ha conseguito il master e poi il dottorato in ingegneria elettronica. Secondo i termini della donazione il Mit non potrà però cedere le azioni del pacchetto avuto in dono né propriamente incidere sugli stessi destini e decisioni dell'azienda di Cambridge, ma solo pretendere i dividendi di fine anno. L'atto di liberalità comprende infatti azioni prive del diritto di voto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi