Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 ottobre 2011 alle ore 13:13.

My24
L'agenzia France Press diffonde una foto di Gheddafi ferito. Il volto è completamente insanguinato ma l'ex leader libico in questa immagine, scattata presumibilmente dopo il raid Nato, sembra ancora in vitaL'agenzia France Press diffonde una foto di Gheddafi ferito. Il volto è completamente insanguinato ma l'ex leader libico in questa immagine, scattata presumibilmente dopo il raid Nato, sembra ancora in vita

Svolta nella guerra in Libia che dura da marzo. Gheddafi sarebbe stato catturato e ferito a entrambe le gambe, riferisce un portavoce della France Presse. Sirte, ultima roccaforte dei lealisti è stata presa, il ministro della Difesa del rais, Abubakr Yunes Jaber, è rimasto ucciso nella presa della città. Spari di gioia nelle strade.

I miliziani del Consiglio nazionale transitorio (Cnt) libico hanno catturato questa mattina il cugino del colonnello Muammar Gheddafi, Ahmed Ibrahim, e il segretario personale di Muttasim Gheddafi mentre tentavano di fuggire da Sirte. Secondo l'inviato della tv araba al-Jazeera, i miliziani ribelli della città di Jelo, sud della Libia, che hanno partecipato agli scontri degli ultimi mesi per la conquista di Sirte, hanno catturato i due alti gerarchi del passato regime mentre tentavano di scappare verso Sud.

Sirte i miliziani del Cnt stanno festeggiando nel quartiere numero due della città per aver cacciato le brigate di Gheddafi, fuggite verso ovest lungo la strada che porta a Misurata.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi