Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 aprile 2012 alle ore 12:48.

My24

Il Sole 24 ORE presenta la nuova collana "Master24 Marketing e comunicazione digitale", un corso guidato di autoformazione in 25 uscite, in edicola con DVD e libretto a partire dal 18 aprile, per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, accessibile direttamente dal proprio computer in qualsiasi momento della giornata.

L'innovazione tecnologica impone un aggiornamento di conoscenze e competenze sempre più veloce e costante alle aziende e a chi vuole lavorare o già lavora nell'ambito del marketing e della comunicazione.
Dalle piccole-medie imprese fino alle multinazionali, ogni realtà aziendale deve ormai prevedere una digital strategy, conoscere le potenzialità relazionali derivate dai social media, usare l'e-commerce nelle politiche distributive. Ai professionisti del marketing e della comunicazione viene richiesto un cambio di approccio mentale nei confronti di discipline che più di altre evolvono quotidianamente.

"Master24 Marketing e comunicazione digitale" è un corso di autoformazione a distanza, in cui questi temi vengono analizzati e approfonditi da docenti che sono alcuni tra i massimi esperti italiani di Marketing e Comunicazione digitale.

Ogni uscita riproduce, nel format della videolezione con slides, una didattica d'aula e un confronto di esperienze con manager di imprese che hanno fatto del marketing e della comunicazione digitale uno strumento vincente per il successo dei loro prodotti o servizi, nonché per la reputazione del proprio marchio.

Il percorso formativo di Master24 prevede 25 uscite costituite da cofanetti contenenti:
- un dvd-rom, che dà accesso a videolezioni interattive con slides sincronizzate alla lezione filmata del docente, corredate da glossari, linkografie e bibliografie aggiornate;
- un libretto, che approfondisce gli argomenti studiati nelle videolezioni;
- un'area web, realizzata con il contributo di Nòva24, che ha l'obiettivo di creare una Community di partecipanti e un'area dedicata allo scambio di idee innovative e progetti, che confluiranno nel Premio finale "My Digital Project", a cura della commissione di docenti e della redazione di Nòva24. L'area web è inoltre arricchita da una selezione di articoli recenti tratti da Nòva24, L'Impresa e Mark Up che approfondiscono gli argomenti del master. Sempre dall'area web infine l'utente potrà accedere a un test finalizzato all'autovalutazione degli argomenti delle lezioni studiate nel dvd, ulteriori casi studio aziendali per approfondire gli argomenti e la possibilità di ottenere l'attestato di Master24 Marketing e Comunicazione digitale.

La formazione poi potrà proseguire in aula, con un Master part-time di 24 giornate, per un confronto diretto con gli esperti del Sole 24 Ore e per conseguire, al termine delle verifiche, il Diploma di Master24.
Si parte mercoledì 18 aprile con la prima uscita, dedicata a "Capire la rivoluzione digitale". L'obiettivo è quello di comprendere la rivoluzione digitale in atto, che sta generando nuovi trend nella comunicazione e nel marketing, determinati dall'evoluzione dei social network e dalla migrazione dei consumatori sul web. Particolare attenzione è dedicata ai nuovi device e applicazioni interattive, ai nuovi media, alle strategie di comunicazione con il cliente basate sull'interconnessione mediatica (media tradizionali, online e alternative media) e all'innovazione digitale nei canali di vendita.

Interverranno esperti del calibro di Francesco Morace, sociologo e presidente di Future Concept Lab, Roberto Liscia, presidente Netcomm, Marco Camisani Calzolari, CEO & Founder Speakage, Stefano Quintarelli, Direttore Digital del Gruppo 24 ORE.
In ogni uscita inoltre verrà coinvolto un blogger che commenterà gli argomenti della lezione.

Master24 è stato il primo master a distanza lanciato sul mercato italiano nel 2007 con la collana in "Gestione e Strategia d'Impresa" e poi con le successive edizioni di Master24 "Amministrazione, Finanza e Controllo", "Marketing e comunicazione", "Management e Leadership". L'iniziativa ha riscosso negli anni un grande successo: oltre 120.000 copie vendute in edicola, una community di 20.000 iscritti e 3.500 attestati conseguiti online.

Master 24 Marketing e Comunicazione digitale è stato realizzato da Formazione 24 ORE ed Eventi in collaborazione con Newton Management Innovation – Gruppo 24 ORE, con il contributo di Nòva24 Il Sole 24 Ore e con il supporto tecnologico di Linfa.
La campagna pubblicitaria del Master è realizzata dall'agenzia Redcell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE, il Corriere della Sera, la Repubblica, e tutte le principale testate quotidiane locali. Inoltre è pianificata una campagna web con banner e newsletter, e una campagna su Google e LinkedIn.

Master24 è anche su Facebook con una fanpage. La pagina sul più importante social network sarà aggiornata settimanalmente con pillole e contenuti dei cofanetti, uscita per uscita. I video saranno caricati sul canale di Youtube e ripresi dalla fanpage di Facebook.

I 25 cofanetti di "Master24 Marketing e comunicazione digitale" saranno in edicola ogni mercoledì a 12,90 euro oltre al prezzo del quotidiano.
L'intero piano dell'opera è disponibile con approfondimenti all'interno del sito dedicato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi