Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 gennaio 2013 alle ore 18:31.

My24

I temi caldi, i politici più attivi e quelli più influenti nella community di politici, giornalisti e commentatori su Twitter. Due volte alla settimana gli utenti del Sole 24 Ore potranno seguire il mood della politica, che si avvia alle elezioni, attraverso le classifiche elaborate da http//electionista.com.

Nella rilevazione attuale il politico che risulta aver cinguettato di più è Davide Boni (con 518 tweet tra venerdì e domenica scorsa) mentre il più influente è Francesco Storace, complice le discussioni nel weekend sull'accordo – poi fallito – con Marco Pannella. L'argomento caldo sul sociale network è #berlusconi. Ogni venerdì le classifiche sono commentate dall'analista politico Marco Cacciotto, che renderà conto anche delle novità rispetto alle classifiche precedenti.

Le classifiche:

» I temi caldi

» I politici più attivi

» I politici più influenti


Nota metodologica
I dati sono elaborati due volte la settimana da http://electionista.com , sulla base della rete di politici, partiti, media, giornalisti e commentatori su Twitter. La classifica dei politici più attivi si basa sul numero di tweet. La classifica dei temi caldi si basa sul numero di menzioni nella rete politica italiana su Twitter. La classifica dei politici più influenti si basa sulle menzioni e i retweet all'interno della rete di politici, giornalisti e commentatori.

Le rilevazioni vengono condotte dal venerdì alla domenica per i dati pubblicati online il martedì e dal lunedì al mercoledì per i dati messi online il venerdì. Ogni tabella riporta il ranking attuale e quello relativo alla rilevazione precedente

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi