Italia

Borse: il perché del crollo di Shanghai nella prima seduta del 2016

  • Abbonati
  • Accedi
MARTEDI 5 GENNAIO IN EDICOLA

Borse: il perché del crollo di Shanghai nella prima seduta del 2016

Speciale Ferrari: il debutto del Cavallino
Ferrari ha debuttato a Piazza Affari in un giorno di crollo per le Borse mondiali riportando comunque un risultato positivo. Sul Sole 24 Ore di martedì 5 gennaio, tre pagine speciali dedicate al Cavallino: l'andamento del titolo in Borsa, il focus sulle possibili aggregazioni, il rilancio della Borsa milanese anche in vista delle prossime quotazioni.

Borse: il perché del crollo di Shangai nella prima seduta del 2016
L'anno dei mercati si apre con uno shock sulle Borse. Il crollo di Shanghai nella prima seduta del 2016 riporta alla luce le tensioni e le fibrillazioni che dall'Asia possono riverberarsi sui mercati occidentali. Sul Sole 24 Ore di martedì 5 gennaio la cronaca della giornata con un ampio focus sul caso cinese: perché le mosse di Pechino per arginare le turbolenze finanziarie si sono mostrate insufficienti? Ulteriore spazio ad un'analisi più approfondita sui Paesi emergenti e sui nuovi possibili focolai di tensione.

Guida alla manovra finanziaria: cosa cambia per il lavoro, dagli sgravi al welfare aziendale
Proseguono sul Sole 24 Ore gli appuntamenti che spiegano ai lettori tutte le novità sulla legge di stabilità 2016. Martedì 5 gennaio verranno approfonditi i cambiamenti che interesseranno il lavoro, dagli sgravi al welfare aziendale. In primo piano quindi gli incentivi alle assunzioni, ossia gli sgravi contributivi per i contratti a tempo indeterminato. Sarà poi fatto un quadro degli elementi di retribuzione che, in virtù delle nuove norme sul welfare, possono essere inclusi nelle prestazioni esentasse in conformità di contratti, accordi o regolamenti aziendali. Sotto la lente anche il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e dell'indennità Dis-Coll, la deducibilità parziale ai fini Irap del costo del lavoro per gli stagionali e le novità in materia di congedo parentale.

© Riproduzione riservata