Italia

Lotteria Italia: venduti quasi 8,7 milioni di biglietti. Volume…

  • Abbonati
  • Accedi
il 6 gennaio l’estrazione

Lotteria Italia: venduti quasi 8,7 milioni di biglietti. Volume gioco +13%

Per la Lotteria Italia sono stati venduti circa 8,7 milioni di biglietti e distribuiti, a oggi, premi per oltre 15 milioni di euro. È quanto rende noto l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ricordando che mercoledì prossimo, 6 gennaio, verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2015.

L’estrazione sarà effettuata in seduta pubblica sotto il controllo del Comitato per l'espletamento delle operazioni di estrazione presso la sede dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori. I volumi di gioco della Lotteria Italia 2015 hanno registrato, rispetto alla scorsa edizione, un incremento di circa il 13,5%, dato che conferma l'interesse del pubblico verso la Lotteria la cui tradizione è legata alla cultura del Paese.

In questa edizione sono stati venduti circa 8,7 milioni di biglietti e distribuiti, a oggi, premi per oltre 15 milioni di euro, considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea “gratta e vinci” abbinata. Mercoledì, nel corso della trasmissione Rai “Affari Tuoi”, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria della Lotteria, di cui il primo da 5 milioni di euro, e numerosi altri per le categorie inferiori determinati dal Comitato.

© Riproduzione riservata