Italia

Ecco come realizzare la digital transformation grazie ai master

  • Abbonati
  • Accedi
formazione

Ecco come realizzare la digital transformation grazie ai master

Il continuo sviluppo tecnologico sta impattando su tutti gli aspetti della società umana: sul modo in cui viviamo, acquistiamo, comunichiamo e lavoriamo.

Aziende e professionisti sono chiamati a re-immaginare la loro offerta di prodotti e servizi in logica digitale, per crescere e competere in modo efficace ed efficiente. Per supportare imprese e professionisti in questo processo d'innovazione Next 24, l'unità del Gruppo 24 ORE specializzata nel supporto alle imprese nei processi di trasformazione digitale e d'innovazione e Tag Innovation School, la scuola del digitale e dell'innovazione di Talent Garden, hanno dato vita a Innovation Executive Master, ovvero un nuovo modello di alta formazione, riservato a professionisti che cercano modalità e strumenti per accelerare il processo di cambiamento interno ed esterno alle organizzazioni.

Il 14 aprile a Milano prenderà il via l'Innovation Executive Master con il primo percorso dedicato a Digital & Social HR per i professionisti delle risorse umane, pensato per evidenziare le competenze e i talenti necessari per la trasformazione. Digital & Social HR è strutturato per offrire una full immersion nel mondo della Digital Transformation e degli impatti che questa ha sulle organizzazioni, sul ruolo della funzione risorse umane, sugli strumenti del mestiere e sulle competenze.

Durante Digital & Social HR manager e imprenditori condivideranno il loro know-how per cavalcare la Digital Transformation: social media, nuovi modelli di organizzazione del lavoro, digital technology e smartworking, social collaboration, social recruitment e attività di community management. Alla fine del percorso i partecipanti avranno a disposizione una mappa per orientarsi nel mondo della digital economy e dei social media e una “cassetta degli attrezzi” fatta di strumenti HR pratici per disegnare e applicare quanto appreso nel proprio contesto aziendale in modo efficace.

Digital & Social HR offre un approccio impostato sull'operatività e sul fare. Il corso, strutturato in 12 giornate, per più di 100 ore di formazione dal vivo. I partecipanti hanno a disposizione una piattaforma di social learning e work collaboration, attraverso la quale verrà erogata una lezione a settimana. La formazione continuerà anche fuori dall'aula, così da incentivare il networking tra partecipanti e professionisti, favorito da brainstorming, workshop, pranzi e cene che aiuteranno la creazione di team di lavoro, ai quali verrà assegnato un project work, il cui obiettivo è trovare soluzioni per incrementare il proprio business e trasferire in azienda i processi legati alla Digital Transformation. Infine, l'incontro conclusivo si concentrerà sulla finalizzazione del progetto attraverso uno stress test, con presentazione davanti a mentor, esperti, startupper e protagonisti del mondo dell'innovazione.

Il corso in Digital & Social HR si svolgerà presso la sede di Talent Garden Milano Calabiana, in via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano. Per maggiori informazioni e iscrizioni digitate qui.

© Riproduzione riservata