Italia

Franciacorta golf Club

  • Abbonati
  • Accedi
arte e sport

Piccaia golf cup 2019 fa tappa al Franciacorta golf Club

Giorgio Piccaia (il terzo da sinistra) in campo
Giorgio Piccaia (il terzo da sinistra) in campo

Il circuito Piccaia golf cup che da otto anni unisce sport e arte è nato da un'idea di Giorgio Piccaia, pittore e ceramista di Agrate Conturbia. I premi sportivi sono ceramiche uniche dell'artista che quest'anno parteciperà alla Biennale d'Arte di Venezia (11 maggio - 24 novembre) con la galleria Ma-EC di Peishou Yang. Negli spazi dell'Arsenale sarà esposta una sua installazione realizzata per l'occasione dal titolo “Logos”.

Domenica 24 marzo il circuito inizia al Franciacorta Golf Club a 35 chilometri dal Lago di Garda. Circondato dai vigneti della Franciacorta e adornato da laghetti, ruscelli e vecchie fattorie il campo da golf è composto da 27 buche.

Il tour 2019 è ospitato in dieci circoli tra il Piemonte e la Lombardia.

Oltre 6mila iscritti hanno partecipato alle prime sette edizioni.

La formula di gara è la classica Stableford con due categorie, premiati il primo e secondo di categoria, primo lordo, primo lady, primo senior e primo architetti by Gibidi. Il nearest to the pin è offerto da Rocca Vini.

Mentre in caso di hole in one il giocatore si aggiudicherà un' opera su carta dell'artista Giorgio Piccaia.

Main sponsor delle dieci gare anche per il 2019 sono Gibidi, azienda di automazione per cancelli di Vittorio Ballerio e Mediolanum private banking (con i promotori Ivano Talassi e Fosco Marongiu) .

Altro sponsor il circuito WopArt Fiera internazionale del disegno, delle opere su carta e di fotografia che si terrà a Lugano dal 19 al 22 settembre.

Il calendario:
24 marzo Franciacorta Golf Club - 28 aprile Alpino golf club Stresa – 2 giugno Golf continental Verbania - 23 giugno Golf club dei Laghi - 30 giugno Panorama golf Varese - 25 agosto Golf club Castello Tolcinasco - 1 settembre Le Robinie Golf Club – 8 settembre Arona golf club -13 ottobre Molinetto country club - 26 ottobre Golf club La Pinetina.

© Riproduzione riservata