Italia

M5S: primo incontro del direttorio con Davide Casaleggio

  • Abbonati
  • Accedi
vertice a milano

M5S: primo incontro del direttorio con Davide Casaleggio

Il direttorio nazionale M5S ha incontrato oggi a Milano Davide Casaleggio, figlio dello scomparso cofondatore del Movimento Gianroberto e nuovo responsabile della Casaleggio Associati. Secondo quanto si apprende da fonti interne al movimento, all’incontro, oltre a Luigi Di Maio, hanno preso parte anche gli altri membri del direttorio, Alessandro Di Battista, Roberto Fico, Carlo Sibilia e Carla Ruocco. Si è trattato del primo vertice tra il direttorio e Casaleggio jr.

L’incontro nella sede della Casaleggio associati
L'incontro ha avuto luogo nella sede della Casaleggio associati, il quartier generale del Movimento, ed è stato fissato all'indomani dei cambiamenti annunciati sul blog sull'assetto del Movimento dopo la morte di Gianroberto Casaleggio: dall'esordio del “blog delle stelle” alla nascita, futura, della fondazione intitolato al cofondatore del Movimento.

Il direttorio traghetta il movimento nella fase post Casaleggio
Nella “metamorfosi” del M5S i membri del direttorio stanno “traghettando” il Movimento nella fase post Casaleggio. Qualcuno, nella chat interna dei parlamentari, ha chiesto lumi su statuto e futuri assetti.

Ma, viene assicurato, per ora senza alcun tono polemico: «questo passaggio - spiega una fonte autorevole - viene letto come un dono, l'ennesimo, di Gianroberto al Movimento». Domani gran parte dei parlamentari rientrerà a Roma dopo il ponte del 25 aprile. Non è escluso un momento di confronto per informare gli altri delle novità.

© Riproduzione riservata