Italia

Sabato 7 gennaio sul Sole 24 Ore: tutte le regole sui bilanci nel 2017

  • Abbonati
  • Accedi
in edicola sabato 7 gennaio

Sabato 7 gennaio sul Sole 24 Ore: tutte le regole sui bilanci nel 2017

Le nuove regole sui bilanci cambiano in modo consistente la redazione dei rendiconti, tanto che è necessario fare attenzione a tutto quello che è successo nel 2016. Infatti i nuovi principi contabili prevedono la retroattività nell'imputazione di quasi tutte le voci. E in alcuni casi si va ancora più indietro: nella presentazione comparativa dei bilanci, il conto economico e lo stato patrimoniale del 2015 vanno omogeneizzati a quelli 2016. Su questi temi Il Sole 24 Ore offre una serie di approfondimenti facendo anche il punto su come la manovra 2017 impatta nella redazione dei rendiconti ai fini fiscali.

Su Plus24: rialzo dei tassi, dove si sta andando?
Aria di rialzo dei tassi. Il vento spira dagli Usa, ma cosa comporterà per i risparmiatori? Come dovranno organizzarsi per quanto riguarda i loro portafogli? A quali indicatori guardare per capire in quale direzione si sta andando? Sono questi i quesiti ai quali prova a rispondere il prossimo numero di Plus24 in edicola sabato 7 gennaio con Il Sole 24 Ore, con la propria indagine di copertina. Una speciale attenzione è poi dedicata all'Arbitro per le controversie finanziarie, istituito dalla Consob e al quale si potranno presentare i ricorsi a partire da lunedì 9 gennaio. I lettori troveranno le indicazioni su come presentare il ricorso, sui tempi e le conseguenze della decisione dell'Arbitro. All'interno poi l'attenzione è puntata sui titoli tecnologici, su come cambia la geografia del risparmio gestito e sull'apertura della borsa cinese al resto del mondo. Continua inoltre l'iniziativa Filo diretto con Plus24, dove si risponde agli interrogativi degli investitori in Mps e nelle altre banche italiane in difficoltà.

La sezione ArtEconomy si occupa del rilancio del fenomeno Bauhaus in vista del centesimo anniversario della nascita del movimento che cadrà nel 2019.

© Riproduzione riservata