Italia

Immobiliare in ripresa a Roma: Engel & Völkers recluta 250 agenti…

  • Abbonati
  • Accedi
nuova apertura nel quartiere eur

Immobiliare in ripresa a Roma: Engel & Völkers recluta 250 agenti entro il 2018

Engel & Völkers apre una nuova filiale,  in Viale Europa 296, nel quartiere Eur: 200 mq di ufficio e 4 vetrine su strada
Engel & Völkers apre una nuova filiale, in Viale Europa 296, nel quartiere Eur: 200 mq di ufficio e 4 vetrine su strada

Mercato immobiliare in ripresa a Roma. A testimoniarlo, la decisione di Engel & Völkers, gruppo internazionale dell’intermediazione di immobili di pregio, di aprire un nuovo punto in città, all’Eur, in Viale Europa 296, e di rafforzare il proprio team selezionando 250 agenti sul territorio entro la fine del 2018. In programma, poi, c’è l’apertura di altri tre negozi nella capitale e l’anno prossimo si punta a entrare nel mercato degli immobili per il commerciale.

Apertura a Viale Europa
Dopo Palazzo Sforza Cesarini, in pieno centro storico, la società (presente in oltre 30 Paesi e 4 continenti) ha scelto e un negozio di 200 mq in una delle vie più prestigiose e commerciali dell’Eur per essere più vicina agli interessi di agenti e clienti, a partire dalla selezione di nuovi collaboratori. Questo, grazie al supporto dell’Academy della casa madre tedesca del gruppo che offre percorsi formativi anche online agli agenti della società.

Mercato in ripresa a Roma, ma prezzi stazionari
Secondo il report di Engel & Völkers, realizzato con il supporto di Nomisma, a Roma le transazioni nel mercato residenziale hanno ripresa a crescere dopo il minimo registrato nel 2013: l’anno scorso è stato recuperato il 34%, arrivando a circa 32 mila transazioni. I numeri dovrebbero crescere ancora nel 2018, anche se i prezzi rimarranno ancora stabili (una ripresa è comunque ritenuta naturale per il prossimo futuro, anche se non ai livelli pre crisi). Roma si conferma come primo mercato nelle compravendite: a Milano, per esempio, il mercato ha recuperato, rispetto al 2012, il 59,9% degli scambi, ma è ancora a quota 23mila compravendite.

“Il mercato immobiliare registra negli ultimi due anni una crescita costante delle transazioni anche a Roma”

Marco Rognini, manager Metropolitan Market Center Roma di Engel & Völkers 

Engel & Völkers si espande oltre il centro storico
«Il mercato immobiliare, finalmente, respira un’aria nuova, registrando, già negli ultimi due anni, una crescita costante delle transazioni anche a Roma», spiega Marco Rognini, general manager del Metropolitan Market Center di Roma di Engel & Völkers. «A soli tre anni dalla nascita della nostra sede di Palazzo Sforza Cesarini, contiamo oggi circa 200 operatori che lavorano per noi nella Capitale. L’apertura all’Eur nasce con l’obiettivo di avvicinare l’azienda a quella parte di clientela che non risiede nel centro storico, attraverso il reclutamento e la formazione di nuovi collaboratori».

© Riproduzione riservata