Motori24

Dossier Toyota prepara la Hypercar ibrida da 1.000 cavalli

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 57 articoliSpeciale Motorsport, il mondo delle gare tra adrenalina e innovazione

Toyota prepara la Hypercar ibrida da 1.000 cavalli

Toyota prepara la Hypercar ibrida da 1.000 cavalli
Toyota prepara la Hypercar ibrida da 1.000 cavalli

La divisione sportiva di Toyota, la Gazoo Racing ha approfittato della 24 Ore di Le Mans 2018 per confermare la produzione di una super sportiva di nuova generazione.
Toyota non ha voluto rilasciare dettagli tecnici della vettura, ma ha spiegato che il modello di produzione è già in fase di sviluppo e utilizzerà “sistemi elettrici ibridi all'avanguardia e tecnologie di efficienza del carburante” che il team che partecipa alla World Endurance Championship ha testato e perfezionato negli ultimi sei anni.

Il presidente della Toyota Gazoo Racing, Shigeki Tomoyama ha poi spiegato che competere nel World Endurance Championship e correre alla Le Mans ha aiutato a far progredire lo sviluppo della tecnologia ibrida oltre a consentire di trasferire le conoscenze acquisite alle vetture di produzione.

Non si sa quando verrà presentato il modello di produzione, ma sarà sicuramente basato su Concept GR Super Sport, presentato all'inizio dell'anno e esposta al Toyota Gazoo Racing Fan Village durante la 24 Ore di Le Mans. La vettura della show car per la cronaca è equipaggiata con un motore V6 bicilindrico di 2400 cc accreditato di circa 1.000 cv e abbinato ad un Toyota Hybrid System Racing (THS-R) con più motori elettrici.

© Riproduzione riservata