Italia

Ferragni-Fedez, il matrimonio- business più furbo…

  • Abbonati
  • Accedi
MATRIMONIO SOCIAL

Ferragni-Fedez, il matrimonio- business più furbo dell’anno. Più degli auguri gli sposi vogliono i vostri clic

Più cliccate, condividete e postate più li farete felici. Funziona così la macchina social-mediatica dei promessi sposi Chiara Ferragni e il rapper Fedez. Una coppia che appena nata era già sovraesposta sui social e che, dopo il picco di like per la nascita del figlio Leone, ora si appresta a superare e a monetizzare il record di audience per il matrimonio (all’oggi i due portano in dote di 20 milioni di follower).

GUARDA IL VIDEO / Nozze Ferragni-Fedez, la coppia vip lancia campagna di donazioni

Sì, perché la signora Fedez è prima di tutto è una delle “Most powerful fashion influencer” e imprenditrice che conosce molto bene la scienza di postare #adv per ottenere il massimo profitto ( 12mila dollari a post) grazie ai suoi 13 milioni di seguaci virtuali.

Nei giorni precedenti il matrimonio i più cari amici della coppia sono stati l’azienda di peluche Trudi, che ha disegnato dei pupazzi con le fattezze della coppia, #SuppliedByTrudi, Alitalia, con la quale i Ferragnez hanno stretto un accordo commerciale con un volo dedicato per portare gli invitati a Catania #suppliedByAlitalia, (con coda polemica e interrogazione del deputato Pd Michele Anzaldi ai ministri delle Finanze e delle Infrastrutture che ha visto come inopportuna la “sponsorizzazione” della compagnia di bandiera ), Prada che ha vestito la sposa nella festa pre cerimonia #SuppliedByPrada, @dior che invece ha disegnato quello per il giorno del sì e @Versace che ha pensato allo sposo.

Per non parlare delle mise delle damigelle, o quello del bebè Leone, il nuovo componente della famiglia, che già dai primi vagiti ha contribuito al business di mamma e papà, come bimbo-immagine per brand di abbigliamento e alimenti per l’infanzia. La signorina Ferragni, d’ora in poi Ferragni-Lucia, e il consorte Fedez sono molto accorti nella monetizzazione della loro vita-vetrina. Anche nel giorno più bello, alla Dimora delle balze a Noto, impugneranno lo smartphone alla ricerca dello scatto clickbait e, davanti all’altare si giureranno eterno amore con un frettoloso sì da immortalare e postare con l’hashtag creato apposta per l’evento: #TheFerragnez. Volete contribuire a rendere indimenticabile questo giorno? State pronti con i cuoricini e i like per loro sono il più bel regalo di nozze.

© Riproduzione riservata