Motori24

Dossier Maserati e Zegna, una partnership tutta made in Italy

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 45 articoli Speciale Salone di Ginevra 2019, tutte le novità in vetrina

Maserati e Zegna, una partnership tutta made in Italy


Al Salone di Ginevra 2019 Ermenegildo Zegna e Maserati hanno presentato una Quattroporte S Q4 GranLusso e una Levante S Q4 GranSport con un tocco di alta qualità: gli interni in Pelletessuta.
Una casa di moda italiana e un marchio automobilistico, due attori che hanno una storia molto lunga alle spalle e che si uniscono per creare prodotti da passerella. E all'89.esima edizione del Salone di Ginevra hanno sfilato due modelli del Tridente equipaggiati con interni in Pelletessuta, una speciale nappa intrecciata realizzata dalla boutique Ermenegildo Zegna.

Pelletessuta è un materiale frutto della ricerca costante di Ermenegildo Zegna. L'obiettivo era di per creare un tessuto prezioso, innovativo e leggero, estremamente versatile e morbido. In questo modo, la combinazione di tecnologie avanzate e tradizioni secolari hanno portato alla realizzazione di tessuti eccezionali ed estremamente innovativi.
Essendo due realtà nostrane, la partnership tra Maserati ed Ermenegildo Zegna è pensata per promuovere il valore dell'eccellenza italiana. L'importanza di questa partnership a lungo termine, iniziata nel 2013, è ulteriormente sottolineata dalle numerose iniziative intraprese nel corso degli anni.
Il primo risultato è stato il lancio nel 2014 di cento modelli in edizione limitata della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, insieme a una speciale Capsule Collection.

Cla Shooting Brake, Concept Eqv e tante elettrificate per Mercedes a Ginevra

Nel 2015, sempre in occasione del Salone di Ginevra, Maserati ha presentato un pacchetto di finiture Ermenegildo Zegna disponibili su tutti i modelli Maserati Quattroporte, Ghibli e Levante e che fanno ancora parte delle finiture GranLusso. Seguendo le orme della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition i maestri artigiani del gruppo tessile hanno creato un tessuto in pura seta con uno straordinario impatto visivo per gli interni e i sedili dell'auto, che è stato poi descritto come “massima espressione di stile ed esclusività”.
Per supportare ulteriormente il progetto, ogni stagione Ermenegildo Zegna lancia la Capsule Collection Ermenegildo Zegna per Maserati, che offre prodotti per chi vuole viaggiare nel lusso.
E, anche in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2019, Zegna e Maserati presentano la Capsule Collection per la Primavera Estate 2019: una selezione di pelletteria, abbigliamento da viaggio e accessori eleganti, tutti esempi dell'eccellenza di queste due icone del Made in Italy.

© Riproduzione riservata