Italia

Investire sui giovani per affrontare le sfide del mercato

  • Abbonati
  • Accedi
valorizzare giovani talenti

Investire sui giovani per affrontare le sfide del mercato

«Mai come oggi abbiamo il dovere di investire sui giovani, perché sono il nostro futuro. È importante che siano in grado di affrontare le sfide di un mercato del lavoro che si sta trasformando rapidamente». Lo ha sottolineato la presidente di Ania Maria Bianca Farina, ospite d'eccezione della chiusura della seconda edizione dell'Academy di coding Born2Code, l'iniziativa promossa da Groupama Assicurazioni per la valorizzazione di 14 giovani talenti, presso gli spazi dell'Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs. L’iniziativa è stata sostenuta anche dai partner Maxxi, Softlab e Codemotion.

GUARDA IL VIDEO - Gaeta invasa dalla 'Generazione Z' per il Festival dei Giovani

Investire su nuovi talenti
Maria Bianca Farina ha ricordato l'osservatorio “Innovation by Ania”: «per osservare, sperimentare e investire sui nuovi talenti. L'innovazione è, infatti, la risposta ai grandi cambiamenti che stiamo vivendo e aiuterà le assicurazioni ad accrescere il loro fondamentale ruolo sociale ed economico per la tutela e lo sviluppo del Paese».

GUARDA IL VIDEO - Giovani, allarme “workahsolism”: tre su dieci lavorano persino in bagno

Formare per professioni innovative
In apertura Pierre Cordier, ad e dg di Groupama Assicurazioni ha sottolineato che l’ iniziativa «ha mostrato sin dalla prima edizione risultati straordinari, con oltre il 95% dei partecipanti che ha trovato impiego al termine del corso. Questo perché Born2Code dà accesso a un percorso formativo gratuito dalle qualità eccellenti e risponde all'esigenza di formare professioni innovative».

© Riproduzione riservata