Italia

Arriva Smart24Fisco, la banca dati si fa in quattro

  • Abbonati
  • Accedi
L’offerta del Sole 24 Ore

Arriva Smart24Fisco, la banca dati si fa in quattro

Smart24Fisco si fa in quattro. Quattro piattaforme che, insieme a PlusPlus24Fisco (ora anche con intelligenza artificiale), vanno a modulare un’offerta su misura per le esigenze dei professionisti del fisco. Quattro banche dati, facili da utilizzare, che consentono di avere tutto sotto controllo, anche grazie a una newsletter quotidiana che informa su novità, scadenze e adempimenti. Quatto formule che, con l’autorevolezza del Sole 24 Ore, garantiscono risposte chiare e complete, con un approccio improntato all’operatività e alla soluzione dei dubbi applicativi.

GLI STRUMENTI

Smart24Fisco Frizzera, Smart24Fisco Start, Smart24Fisco Premium, Smart24Fisco Pro (online all’indirizzo http://24o.it/smart24fisco): sono questi i nuovi archivi fiscali pensati per offrire contenuti di qualità e che puntano sulla personalizzazione, su un efficace modello di ricerca semantica e su servizi interattivi per semplificare e velocizzare l’aggiornamento e l’approfondimento, nonché la ricerca mirata di soluzioni alle problematiche di commercialisti ed esperti contabili. Un sistema che consente di offrire a ciascun utente il prodotto più adatto, a partire da Smart24Fisco Frizzera che consente l’accesso alla versione digitale del mondo Frizzera, per “navigare” con semplicità tra i commenti ai testi normativi fiscali e le schede di sintesi sempre aggiornate, appositamente pensate per l’operatività dei professionisti. Il livello successivo è Smart24Fisco Start, che offre i contenuti di Norme & Tributi, del Quotidiano del Fisco e dell’Esperto risponde, arricchiti con la documentazione e anche con le informazioni operative su scadenze e adempimenti.

Con Smart24Fisco Premium, oltre ai contenuti di “Start” e “Frizzera”, si ha accesso all’intero patrimonio informativo delle riviste fiscali e contabili del Sole 24 Ore e anche ai dossier e alle guide in materia fiscale (inclusi gli archivi di leggi, prassi e giurisprudenza). Ricca, inoltre, l’offerta di strumenti operativi: corsi e-learning (con crediti formativi), formulari e tools per ogni necessità. La versione Premium – al pari di Pro, di cui si dirà avanti – consente la personalizzazione degli aggiornamenti, la possibilità di attivare notifiche su argomenti di interesse, scadenze, novità e di ricevere direttamente sulla propria e-mail le circolari di aggiornamento per il professionista e per la clientela (quotidiana, settimanale, quindicinale).

Smart24Fisco Pro, con l’intento di accompagnare le nuove prospettive della professione, aggiunge ai contenuti di tipo fiscale, anche quelli della banca dati dedicata alle problematiche di lavoro e previdenza, con accesso al Quotidiano del Lavoro e a Guida al Lavoro. Un monitor sempre attivo sulle scadenze normative e contrattuali, la contrattazione collettiva e le tabelle retributive. Il tutto integrato in un unico prodotto, anche in questo caso personalizzabile, per un’esperienza d’uso su misura, come nel caso dell’Esperto Risponde Lavoro che, oltre alla selezione dei chiarimenti forniti dagli esperti del Sole 24 Ore, offre anche un esclusivo servizio di risposte ai dubbi degli abbonati.

© Riproduzione riservata