Italia

Pitti Uomo: con Il Sole 24 Ore uno speciale di trenta pagine dedicato alla…

  • Abbonati
  • Accedi
focus sull’exploit in cina

Pitti Uomo: con Il Sole 24 Ore uno speciale di trenta pagine dedicato alla moda maschile

Martedì 11 giugno Il Sole 24 Ore dedicherà uno Speciale di trenta pagine alla 96esima edizione di Pitti Uomo, in programma dall'11 al 14 giugno a Firenze con 1.220 marchi che presentano le collezioni per la prossima primavera-estate: un viaggio nella moda maschile attraverso il racconto delle aziende protagoniste di un settore campione per export con quasi il 70% di ricavi totalizzati all'estero, realtà che sempre di più guardano al digitale tra industria 4.0, ampliamento dell'offerta e riscoperta degli archivi, e che caratterizzano le loro proposte tra innovazione e sostenibilità.

Lo speciale Pitti Uomo offrirà un quadro dell'andamento del settore e delle strategie su cui puntano gli operatori, ponendo particolare attenzione all'exploit dell'export soprattutto verso i mercati extra-Ue (+10,4%) con la Cina che registra una performance da primato.

All'interno dello Speciale un focus sugli eventi e le iniziative in programma durante la kermesse, accanto ad una guida aggiornata con gli indirizzi più trendy della Firenze green e gourmet per gli amanti della movida che vogliono divertirsi e rilassarsi durante le giornate del salone e l'elenco degli eventi imperdibili in Fortezza e in città. E poi due pagine-vetrine con le nuove tendenze in materia di occhialeria e beauty declinate al maschile.

Sul sito www.ilsole24ore.com, all'interno della sezione Moda, saranno disponibili analisi e approfondimenti anche sulle sfilate, mentre su 24ilmagazine.ilsole24ore.com/ verranno pubblicati una serie di articoli dedicati alla kermesse della moda uomo che anticipano tendenze e novità della stagione: con aggiornamenti quotidiani verranno mostrate le anteprime dei pezzi che compongono il guardaroba maschile. Dai capispalla ai completi, passando dalle sneakers, verranno selezionate le proposte più interessanti del panorama internazionale. Ma non solo. Si comincia l'11 giugno con l'intervista a Silvia Vetturini Fendi, che illustra la sua visione dell'uomo contemporaneo.

24Ore System, concessionaria del Gruppo 24 ORE, sarà presente a Pitti Uomo con un corner presso il quale verrà distribuito lo Speciale Pitti Uomo del Sole 24 Ore accanto ai magazine How To Spend It, IL e 24HOURS ed alle testate estere in concessione rivolte ai brand del mondo lusso, moda e lifestyle.

© Riproduzione riservata

>