oggi al via

NT+Diritto, il passepartout digitale all’informazione giuridica del Sole

Il nuovo prodotto di informazione giuridica a 360° gradi rappresenta un punto di riferimento essenziale per chi esercita la professione legale

default onloading pic

Il nuovo prodotto di informazione giuridica a 360° gradi rappresenta un punto di riferimento essenziale per chi esercita la professione legale


3' di lettura

Arriva «Norme & Tributi Plus Diritto» il nuovo servizio digitale in abbonamento del Sole 24 Ore pensato per accompagnare i professionisti legali nella loro attività quotidiana in un momento di transizione particolarmente delicato come quello attuale.

Erede ed evoluzione del Quotidiano del Diritto, NT+Diritto nasce dall’esperienza di Norme & Tributi sul Sole 24 Ore, di Guida al Diritto e di Diritto24, ed è disponibile dal 13 ottobre su desktop e mobile all’indirizzo ntplusdiritto.it .

Il nuovo prodotto di informazione giuridica a 360° gradi vuole rappresentare un punto di riferimento essenziale per chi esercita la professione legale. Uno strumento di lavoro ricco, tempestivo e affidabile, che informa sulle novità e approfondisce i temi di interesse per i professionisti alle prese con le grandi questioni della propria esperienza lavorativa.

In un unico ambiente si trovano, infatti, le informazioni più aggiornate indispensabili per la professione, le ultime sentenze commentate, gli orientamenti giurisprudenziali, il commento alle novità normative con l’indicazione delle loro conseguenze pratiche, gli strumenti operativi, gli approfondimenti e la documentazione delle banche dati professionali del Sole 24 Ore, la versione digitale di Guida al Diritto. Il tutto proposto attraverso un layout grafico accattivante e intuitivo, che facilita la navigazione del lettore. E “garantito” dall’autorevolezza del Sole 24 Ore e dei suoi collaboratori.

UNO STRUMENTO COMPLETO
Loading...

Sempre aggiornati in real time

Quali sono le novità in campo giuridico, dal Parlamento alla Cassazione? Quali effetti ne derivano nella gestione delle problematiche legali? A queste domande vuole rispondere ogni giorno l’home page di NT+Diritto. Il professionista necessita, infatti, di un informazione tempestiva e chiara, che gli consenta di cogliere subito l’essenziale e di comprendere immediatamente le ricadute sulla propria attività e su quella dei propri clienti. Per questo motivo il nuovo servizio digitale pubblica in tempo reale le novità normative corredate dai commenti autorali e le ultime sentenze della Cassazione arricchite da massime e commenti.

In questo contesto si inquadra anche la rubrica «Cassazione in un minuto», che ogni giorno presenta una selezione ragionata delle sentenze più importanti depositate.

Focus e strumenti operativi

Ogni novità normativa ed ogni sentenza sono sempre arricchite dalle indicazioni e dai link utili per poterle tradurre in un contesto operativo: gli approfondimenti tecnici, i testi integrali dei documenti (sentenze, norme, circolari) con le annotazioni e le correlazioni, le rassegne di giurisprudenza e tutte le soluzioni realizzate dal Gruppo 24 Ore per guidare il professionista legale.

Inoltre, una rubrica di «Casi pratici» offre ogni giorno le risposte alle fattispecie giuridiche più complesse, mentre i Dossier affrontano in modo completo le tematiche più controverse, con tutte le informazioni e le opzioni interpretative che sono indispensabili per il professionista.

Tutte le aree del diritto

NT+Diritto vuol parlare a tutti i professionisti del mondo legale, in modo che ciascuno possa trovare rapidamente ogni giorno le informazioni coerenti con i propri interessi. Infatti, il quotidiano è organizzato in dieci sezioni: Responsabilità e risarcimento; Immobili; Famiglia; Lavoro; Società; Altro Civile; Penale; Amministrativo; Comunitario e internazionale; Professione e mercato. Ogni materia viene approfondita grazie agli interventi degli esperti più autorevoli e con la ricchezza di contenuti provenienti da tutti i prodotti del Gruppo 24 Ore.

Pc, smartphone e notifiche

Oltre che dal sito web, Norme & Tributi Plus Diritto è accessibile anche da una web app per smartphone, con la quale fruire del prodotto in situazioni di mobilità e ricevere notifiche in tempo reale sulle principali novità. Chi lo desidera, infatti, può attivare sul proprio dispositivo l’alert che segnala le novità contestualmente alla loro pubblicazione sul sito.

Newsletter da lunedì a sabato

Ogni mattina, dal lunedì al sabato, una newsletter presenta una panoramica completa delle tematiche di maggiore interesse. Cliccando all’interno della newsletter è possibile accedere direttamente ai singoli articoli di NT+ Diritto, nei quali trovare risposte immediate e istruzioni operative per i propri bisogni informativi.

Come fare per abbonarsi

Gli attuali abbonati al Quotidiano del Diritto possono accedere ai contenuti di Norme & Tributi Plus Diritto utilizzando le stesse credenziali (user e password) del loro attuale abbonamento.

Per tutti gli altri, per saperne di più, è sufficiente accedere all’indirizzo: ntplusdiritto.it

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti