Numa gestirà la Residenza Grünwald a Venezia
Iniziato il restauro per aprire nel 2025. La struttura è di proprietà di Signa, che recentemente ha acquistato il Bauer
di Paola Dezza
1' di lettura
Numa group è pronta a gestire la storica Residenza Grünwald nel cuore di Venezia. La Residenza è di proprietà di Signa Real Estate, che vanta in portafoglio anche il futuro Rosewood Hotel Bauer Venice. La struttura prenderà il nome di Numa Residenza Grünwald Venice. A novembre 2022 è iniziato il restauro che durerà ben tre anni e che, diretto dall’architetto Alberto Torsello, sarà realizzati in parallelo con quello del vicino Rosewood Hotel Bauer Venice.
L’austriaca Signa, la società immobiliare che fa capo a René Beko, ha acquistato infatti il Bauer nel 2020 dal fondo Elliott.
La riapertura è dunque programmata per il 2025. Il focus punta alla conservazione dell’edificio attuale e a preservarne la struttura storica. In primo piano anche il tema della sostenibilità nella pianificazione e nell'implementazione. Signa punta a certificazioni LEED, Casa Clima e Greenpass per la proprietà.
«Con Numa siamo in grado di assicurare per questa proprietà storica uno dei principali e più importanti operatori per realtà dal design innovativo» dice Heinz Peter Hager, presidente di Signa Italia.
«Questa location esclusiva a Venezia ci permette di espandere in modo ulteriore anche in Italia la nostra gamma di residenze Numa completamente digitalizzate di altissimo profilo» spiega Dimitri Chandogin, Managing Director di Numa Group.
A regime la nuova struttura avrà a disposizione degli ospiti 19 camere, due con altane (le terrazze in legno tipiche di Venezia).
Con headquarter a Berlino, Numa è un operatore e sviluppatore di tecnologia in Europa di boutique apartment. L'azienda con la brand attitude “Travelling with Soul” propone design hotel innovativi per viaggiatori moderni.
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...