los angeles

Nuova Mazda 3, arriva la media con il motore magico: efficiente come un diesel pulito come un benzina

dal nostro inviato Mario Cianflone

default onloading pic


1' di lettura

Mazda ha rivelato al Los Angeles Auto Show la nuova Mazda 3 che per design e forme si rifà alla Kai Concept, mostrata per la prima volta al Salone di Tokio nel 2017. Mazda 3 adotta una evoluzione del linguaggio stilistico che la casa di Hirishima ha batezzati da anni Kodi.

Il nuovo look dona alla vettura un'espressione più potente e dinamica, ma come nel classico stile giapponese, senza fronzoli e molto minimal. Spiccano le lievi ondulazioni che tra luci e riflessi donano un senso di vitalità all'auto come mai successo prima con altri modelli della casa giapponese.

Nuova Mazda 3, tutte le foto della nuova media hi-tech

Nuova Mazda 3, tutte le foto della nuova media hi-tech

Photogallery20 foto

Visualizza

Con la nuova Mazda 3, che in Italia sarà venduta solo nella versione hatchback, debutta l'innovativo motore a benzina Skyactiv-X ad autoaccensione, ovvero un benzia che funziona come un diesel ma offre consumi ed emissioni inferiori del 20/30%.

Dati davvero straordinari, che confermano lo sforzo di Mazda nella ricerca di nuove soluzioni di propulsione a basso impatto ambientale. Il nuovo motore Skyactiv-X sarà affiancato dalle versioni Skyactiv-D e Skyactiv-G. Migliorate anche le fasi di frenata e accelerazione, così come la tenuta in curva, che ora risultano più naturali seguendo la filosofia di Mazda che si basa sulla progettazione di auto costruite intorno all'uomo.

Mazda 3 debutterà ad inizio 2019 ad iniziare nel mercato Nord Americano per essere poi proposta in tutto il mondo

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti