Nuova Mazda 3, arriva la media con il motore magico: efficiente come un diesel pulito come un benzina
dal nostro inviato Mario Cianflone
1' di lettura
Mazda ha rivelato al Los Angeles Auto Show la nuova Mazda 3 che per design e forme si rifà alla Kai Concept, mostrata per la prima volta al Salone di Tokio nel 2017. Mazda 3 adotta una evoluzione del linguaggio stilistico che la casa di Hirishima ha batezzati da anni Kodi.
Il nuovo look dona alla vettura un'espressione più potente e dinamica, ma come nel classico stile giapponese, senza fronzoli e molto minimal. Spiccano le lievi ondulazioni che tra luci e riflessi donano un senso di vitalità all'auto come mai successo prima con altri modelli della casa giapponese.
Con la nuova Mazda 3, che in Italia sarà venduta solo nella versione hatchback, debutta l'innovativo motore a benzina Skyactiv-X ad autoaccensione, ovvero un benzia che funziona come un diesel ma offre consumi ed emissioni inferiori del 20/30%.
Dati davvero straordinari, che confermano lo sforzo di Mazda nella ricerca di nuove soluzioni di propulsione a basso impatto ambientale. Il nuovo motore Skyactiv-X sarà affiancato dalle versioni Skyactiv-D e Skyactiv-G. Migliorate anche le fasi di frenata e accelerazione, così come la tenuta in curva, che ora risultano più naturali seguendo la filosofia di Mazda che si basa sulla progettazione di auto costruite intorno all'uomo.
Mazda 3 debutterà ad inizio 2019 ad iniziare nel mercato Nord Americano per essere poi proposta in tutto il mondo
- Argomenti
- Prodotti e servizi
- Mazda
loading...