Nuova Mini Cooper, prime immagini degli interni
In attesa del debutto previsto a settembre, Mini svela la plancia della nuova Cooper
di Simonluca Pini
I punti chiave
1' di lettura
Il debutto della nuova Mini Cooper è sempre più vicino. La quarta generazione della compatta britannica, di proprietà di Bmw dal 2000, si farà vedere in forma definitiva molto probabilmente al Salone di Monaco in programma il prossimo settembre. Nell'attesa sono state svelate le prime immagini ufficiali della plancia, con l'arrivo della nuova strumentazione circolare che riporta la mente agli interni del modello originale del 1959.
Nuova Mini Cooper interni
Se per conoscere tutte le caratteristiche degli interni della nuova Mini Cooper si dovrà aspettare ancora qualche settimana, dalla clip pubblicata si capisce il salto in avanti della quarta generazione rispetto al modello che andrà a sostituire. Oltre ad un maggiore minimalismo a bordo, il grande schermo circolare è abbinato a cinque tasti fisici posizionati più bassi che ripropongono lo stesso schema della leggendaria compatta realizzata da Sir Alec Issigonis. Ispirato al passato anche il volante, con le due razze laterali e una cinghia che sostituisce quella inferiore.
Mini Cooper 2024 elettrica interni
Attesa anche in versione completamente elettrica, la nuova Mini Cooper anticipa la presenza di una forte digitalizzazione e personalizzazione a bordo con sequenze grafiche proiettate a tutta larghezza sulla plancia. In nome della massima pulizia degli interni, nessuna strumentazione davanti al guidatore ma lo schermo dell'head-up display a scomparsa
- Argomenti
- generazione
- Alec Issigonis
- Monaco
loading...